Crapiz e Schillani trionfano a Ronchi dei Legionari

Crapiz e Schillani del Tre Stelle
Crapiz e Schillani del Villaraspa, con Ilver Zampar, presidente del Tre Stelle

Nella prima gara a coppie di categoria B, organizzata dalla società Tre Stelle di Ronchi dei Legionari, a siglare il successo è la coppia formata da Giulio Crapiz e Franco Schillani con la maglia del Villaraspa.

Sono stati capaci di sbaragliare le 64 formazioni partecipanti – dirette dall’arbitro Tiziano Corbatto – senza grosse difficoltà tranne nella semifinale dove contro i compagni di squadra Mina Dell’Anna e Stefano Travain sono riusciti a spuntarla per 9-8. In finale poi hanno piegato i fratelli Nicola e Simone Ziraldo della Quadrifoglio di Fagagna con un modico 11-5. L’altra semifinalista è la trevigiana S. Antonio con Giorgio Bet e Silvano Cendron.

Sono scese in campo anche le categorie C e D, e precisamente a Gemona, dove le 96 coppie partecipanti e dirette dall’arbitro Eros Del Bianco, hanno dato vita ad un torneo di tutto valore. A salire sul gradino più alto è stata la coppia pordenonese Livio China e Livio Bertoia della Sanmartinese dopo una combattuta finale (11-10) contro la Osoppana di Primo Adami e Orietta Venchiarutti. In terza fila si sono piazzate la coppia di casa con Trivellato-Zaia e la coppia Pezzuto-Venier del Tagliamento Vidulis. (Giuliano Banelli)