Dance Competition – Campionato Nazionale Libertas

La voglia di ballare non è mai scomparsa. Lo dimostra l’incredibile successo della seconda edizione di Dance Competition, valida come Campionato Nazionale di Danza Libertas, organizzato dal Centro Provinciale Libertas di Pordenone con il sostegno della Fondazione Friuli. A causa dell’emergenza sanitaria, la manifestazione si è svolta completamente online. E sempre online si terrà la cerimonia di premiazione domenica 21 marzo, in diretta streaming sul canale YouTube della Libertas FVG alle ore 16.00.

La sezione danza Libertas, non potendo ripetere la manifestazione dal vivo, ha gettato così il cuore oltre l’ostacolo ed ha deciso di affrontare una nuova sfida. Il coraggio è stato premiato. Sono stati infatti più di 500 i partecipanti provenienti da tutta Italia che hanno dato vita alle oltre 90 coreografie in gara, valutate con perizia e sapienza dai giudici Denise Zendron per il Classico, Erika Simonetti per il Moderno, Greta Bragantini per il Contemporaneo e Davide Sala per l’hip-hop.

Saranno proprio i giudici a chiamare personalmente, in diretta, tutti i balletti premiati. Le medaglie invece, insieme al Trofeo Libertas, per la squadra che ha ottenuto il miglior punteggio in assoluto, saranno recapitate direttamente ai vincitori. Tutti gli iscritti avranno un attestato di partecipazione in formato elettronico.

Chi vuole partecipare in diretta alla cerimonia, può iscriversi al canale della Libertas FVG (https://www.youtube.com/channel/UC0qAL5kckdGNYk_qYHD9Cxw) e cliccare sulla campanella. Una notifica apparirà direttamente sul cellulare appena iniziata la trasmissione.