Danza – Dance Competition: Studio Danza “En Dehors” di Brescia conquista il Trofeo Libertas

Confermato il successo della seconda edizione della Dance Competition, valida quale Campionato Nazionale di Danza Libertas On Line, nel giorno della cerimonia di premiazione, svoltasi in diretta streaming sul canale YouTube della Libertas FVG domenica 21 marzo.

L’evento, organizzato dal Centro Provinciale Libertas Pordenone con il sostegno della Fondazione Friuli, è stato presieduto dal presidente Ivo Neri, dal responsabile del settore danza Libertas Anna Zanetti e dal suo braccio destro Lisa Mozzon. I vincitori sono stati annunciati dai pregiatissimi giudici scelti per l’occasione: Denise ZendronErika Simonetti e Greta Bragantini. Davide Sala non ha purtroppo potuto partecipare perché impegnato a seguire le prove del gruppo di ragazze da lui dirette che parteciperanno alla finale di Italia’s got Talent.

Le numerose coreografie in gara – oltre 90 – hanno rimarcato la voglia di tornare alla normalità di tutto il mondo dello sport, che non si ferma, ma è disposta a fare sacrifici pur di ricominciare a vivere, rispettando ovviamente tutti i protocolli di sicurezza previsti. In tutto hanno infatti partecipato quasi 600 ballerini di 17 associazioni Libertas di tutta Italia.

Si è aggiudicata quest’anno il Trofeo Libertas l’associazione Studio Danza “En Dehors” di Brescia, che ha ottenuto il punteggio più alto in assoluto, somma dei punteggi di tutte le specialità.

I premi speciali per il maggior punteggio di un genere sono andati per il Classico a Professione Danza di Pavia; per il Contemporaneo a Spazio Danza di Udine; mentre un doppio risultato per la Mc 360 di Pavia, che ha conquistato il primo posto sia nella specialità danza moderna, che nell’Hip Hop.

Sono state infine assegnate anche 4 borse di studio per ballerini particolarmente dotati. I titolari sono: Alice Porta Arianna Semprucci per il Moderno; Adriana Santangelo e Anna Almberger per il Contemporaneo. I giudici hanno quindi ritenuto opportuno offrire a queste ragazze la possibilità di approfondire la propria preparazione in uno degli stage che organizzeranno, non appena si riprenderanno le attività.

La cerimonia di premiazione, che ha già ottenuto la bellezza di oltre 750 visualizzazioni, è disponibile sul canale YouTube della Libertas FVG (https://www.youtube.com/watch?v=RoSwIXMuDNk), mentre le classifiche complete sono state pubblicate nella sezione dell’evento del sito della Libertas FVG (http://www.libertasfvg.it/dance-competition-2-trofeo-nazionale-di-danza-libertas-pordenone).