Ginnastica artistica e arti marziali cinesi si allenano insieme per il successo

Ancora un punto messo a segno per la collaborazione fra le associazioni Libertas e la crescita sportiva e non solo dei ragazzi. È iniziata infatti quest’anno una proficua collaborazione fra Arte Danza di Maniago e la Weisong School di Pordenone.

Le due storiche società Libertas, che tanti allori hanno portato negli anni al territorio, hanno così deciso di addestrare insieme i propri ragazzi. Un primo allenamento si era già tenuto a Maniago durante l’estate, ed era già stato un successo. All’inizio dei corsi, la proposta è stata rinnovata e le due associazioni si sono ritrovate nel palazzetto dello sport di Maniago.

Hanno partecipato una cinquantina di agonisti, metà provenienti dalla danza, metà dalle arti marziali cinesi. Hanno svolto esercizi a corpo libero utilizzando anche l’air track. La parte tecnica è stata curata dai tecnici di Arte Danza Lorenza Riservato e Maria Truant, sotto gli occhi attenti dell’orgoglioso presidente della Libertas Provinciale di Pordenone Ivo Neri.

Il prossimo appuntamento sarà invece a Pordenone, sotto la guida del maestro Liu Yuwei, che insegnerà movimenti di wushu. Si occuperà in particolare di sviluppare la preparazione atletica, e la parte relativa all’elevazione e ai salti.

Molto soddisfatti i rispettivi presidenti Flavia Filipuzzi e Marika Maschietto, nonché il vicepresidente Katia Colle ed ovviamente il tecnico Liu, che già leggono in questo sodalizio nuovi entusiasmanti successi per i loro atleti.