Danza sportiva – Campionati Italiani: Latin Love di bronzo a Rimini

Sono salite sul terzo gradino del podio le sei coppie del Gruppo Show adulti Latin Love che hanno partecipato ai Campionati Italiani di Danza Sportiva 2018 di Rimini dal 5 al 15 luglio.

Il gruppo allenato dall’istruttrice federale Manuela Scimonelli ottiene la splendida medaglia di bronzo con il disco “Que te pasa” nella categoria per la Rueda de Casino.

Ottima la performance dei “magnifici dodici” anche in “Amor De Caribe” presentato nella categoria Caribbean Show Dance.

Nato soprattutto per esibirsi nei diversi locali del pordenonese, dove la scuola Latin Love è spesso invitata, il gruppo si è per metà rinnovato ad aprile. L’entusiasmo dei nuovi arrivati si è sposato perfettamente con l’umiltà dei veterani, ed insieme sono riusciti a trovare l’armonia perfetta per vincere.

Insieme a loro c’era anche la coppia formata da Igor Vukajlovic e Lisa Vidotto, che ha fatto una bellissima gara, sia nella combinata cubana che nella combinata portoricana. Si sono rivelati degli sportivi a 360 gradi.

Entusiasta la loro insegnante Scimonelli. «Probabilmente meritavano anche qualcosina in più, perché sono stati tutti davvero perfetti. Nella valutazione per la danza esiste comunque anche una componente soggettiva e bisogna rispettare il responso dei giudici. È stata comunque un’esperienza straordinaria dal punto di vista emotivo e sportivo e in generale. Ma la cosa che mi rende più orgogliosa è stato il percorso fatto per arrivare a questi risultati meravigliosi».