A Pordenone apre la scuola di danza Dance Mob

Cinzia Piscopo
Cinzia Piscopo

Apre una nuova scuola di danza in centro a Pordenone. Si tratta di Dance Mob: l’associazione, nata l’anno scorso con le lezioni di Zumba, si allarga, proponendo più corsi e diventando un vero e proprio “istituto”. La regia, anche in questo caso, è di Cinzia Piscopo, che lascia la Polisportiva Roraigrande dopo otto anni per lavorare esclusivamente per conto proprio.

La sua nuova avventura scatta il 22 settembre (iscrizioni aperte dal 15): la sede principale si trova in via Molinari, nella palestra dell’Ipsia Zanussi con 600 metri quadrati di sala. Tante le strade da poter prendere, ben otto, e dedicata a qualsiasi età,: c’è solo l’imbarazzo della scelta. Dance Mob propone corsi di danza jazz, funky, hip-hop e classica, oltre che il “Giocadanzando”, le lezioni dedicate ai più piccoli (dai 4 anni in su).

A livello di fitness, non solo tornano i corsi di zumba, che lo scorso anno hanno fatto il tutto esaurito all’ex Fiera, bensì raddoppiano: questa stagione, infatti, sono proposte lezioni anche al mattino. Non solo danza e aerobica, ma anche altro. Dance Mob ha attivato “High heels performance class”, una sorta di scuola per camminare sui tacchi alti. Si tratta di un percorso mirato alla femminilità, per far accrescere anche la propria autostima. A tenerlo, Marcel Gorgan, ballerino di successo e ultimo entrato nella squadra composta da altri cinque maestri.

A presiedere l’associazione, oltre che a svolgere il ruolo di insegnante, Cinzia Piscopo, conosciuta in tutta la regione e, con alle spalle, un’esperienza pluridecennale. Dopo dodici anni di danza, infatti, comincia l’attività di “prof” nel 2001, specializzandosi soprattutto nel lavoro con i bambini: viene infatti spesso chiamata nelle scuole primarie per dare le prime nozioni di danza.

La sede di via Molinari è la principale, affiancata da quelle secondarie di Cordenons (via Pasch), Fiume Veneto (palazzetto dello sport) ed Ex Fiera di Pordenone. Per maggiori informazioni, consultate il sito http://dancemob.mysupersite.it, oppure spedite una mail a scuoladancemob@gmail.com o chiamate il 345-1762499.