FIDS – ULTIMA COMPETIZIONE IN FRIULI DELLA STAGIONE 2014-2015

La Danza Sportiva, dopo il successo del Campionato Regionale FVG tenutosi al Palarubini, torna a Trieste  domenica prossima 21 giugno questa volta  presso il Palasport di Aquilinia, di Muggia con un interessantissimo programma.

Nella mattinata si svolgerà la fase eliminatoria regionale del Trofeo CONI, che quest’anno è alla seconda edizione dopo il positivo riscontro della precedente. Tale attività è patrocinata dal CONI stesso che, in sinergia con le Federazioni Sportive Nazionali aderenti, ha lo scopo di stimolare e promuovere iniziative che favoriscano dinamiche di valorizzazione dell’attività sportiva di base nelle più giovani  fasce d’ età, e più precisamente ad atleti al di sotto dei quattordici anni.

Essenzialmente viene riproposta la formula dello scorso anno, cioè si avranno due grandi categorie, le Danze di Coppia e le Danze Sincronizzate. Per le prime sono previsti tre balli diversi e più precisamente, Cha Cha, Samba e Jive, mentre per le seconde la competizione si svolgerà su coreografie libere danzate in team.

La competizione  è finalizzata alla selezione degli atleti che, conquistando la prima posizione nella fase eliminatoria Regionale, rappresenteranno il Friuli Venezia Giulia nella fase Nazionale prevista nel mese di settembre nella splendida location di Lignano Sabbiadoro.

Al termine di tale manifestazione nel pomeriggio si terrà, sempre nella stessa sede, la quinta ed ultima tappa della Coppa Regione Danze di Coppia riservata a competitori di tutte le età iscritti alla Federazione Italiana Danza Sportiva nelle classi D e C. Le specialità di tale competizione riguardano, Danze Latine, Standard, Liscio Unificato, Ballo da Sala, Danze Caraibiche e Tango Argentino.

E’ doveroso a questo punto ringraziare il CONI per aver scelto la nostra regione come sede della fase Finale del “Trofeo CONI 2015” ed ovviamente il Comitato Regionale Danza Sportiva che, sotto la guida del suo Presidente, ha già iniziato ad elaborare  il programma delle attività per la stagione 2015-2016.

Il prossimo appuntamento, con la Danza Sportiva, rimane fissato per in Campionati Nazionali a Rimini dal 6 al 12 luglio. Buona T008554Fortuna a tutti i partecipanti.