Due podi per i Monforte sulla pista di Brands Hatch

Euro Kart Brands HatchÉ stato un fine settimana ricco di soddisfazioni per la scuderia Euro Kart di Zoppola: nella seconda prova della Nascar Whelen Euro Series, sul circuito britannico di Brands Hatch, i fratelli Erika e Simone Monforte si sono fatti valere conquistando due podi e punti preziosi per le classifiche assolute. Oltre 20 mila spettatori hanno assistito alla due giorni di gare andata in scena sulla prestigiosa pista inglese.

Erika Monforte ha conquistato il podio nella categoria Ladies nella Saturday Race dell’Elite 2: in virtù dei punti conseguiti e di quelli ottenuti nella gara del giorno successivo, è balzata in testa alla classifica Ladies. Per lei una bella soddisfazione, festeggiata sul podio di Brands Hatch assieme alle inseparabili figlie Matilde e Sofia. Erika Monforte è chiamata ora a difendere il primato: non sarà semplice, ma il portacolori dell’Euro Kart venderà cara la pelle.

Anche Simone Monforte ha dato ottima riprova delle sue qualità: nella Sunday Race dell’Elite 1, in virtù dell’14. posto finale, il pilota di Zoppola è salito sull’ultimo gradino del podio nella categoria Rookie. Dopo l’esordio non facile ma comunque positivo di Valencia, l’Euro Kart sul circuito di Brands Hatch ha dimostrato di avere le carte in regola per dire la sua in un campionato estremamente competivo, un campionato che il team di Zoppola affronta per la prima volta.

La scuderia è rientrata dalla Gran Bretagna: i piloti, Maurizio Monforte e i meccanici si prenderanno qualche giorno di meritato riposo, prima di iniziare a preparare il prossimo impegno della Nascar europea. La prossima gara è in calendario il 5 e 6 luglio sull’ovale di Tours Speedway (Francia). In tale occasione, Euro Kart cercherà di consolidare la propria posizione nella Whelen Nascar Euro Series: l’obiettivo è migliorare i già ottimi risultati ottenuti sulla pista di Brands Hatch.