Enduro – Prime soddisfazioni per il MotoClub Trieste

E’ partito ufficialmente domenica scorsa il campionato regionale FVG di enduro dove 205 piloti si sono presentati ai nastri di partenza per un un percorso complessivo di circa 40 chilometri da ripetere per 3 volte con 2 prove speciali e altrettanti controlli orari a giro, il meteo favorevole ha aiutato lo svolgimento della kermesse alla quale vi hanno preso parte anche piloti provenienti dal vicino Veneto.

La giornata per i colori del MotoClub Trieste è stata molto positiva con il primo posto nella classifica a squadre i giuliani hanno preceduto il MotoClub Albatros e Pino Medeot Gorizia: Fabrizio Hriaz, Ivo Zanatta, Alberto Cicalò e Michele Terdina sono gli artefici del successo giuliano dove i primi tre sono risultati rispettivamente vincitori nelle classi superveteran, veteran e senior 2 tempi con il quarto giunto terzo in quella superveteran.

Ottima è stata la performances per Roberto Marassi secondo nella ultraveteran come buona è da considerarsi la nona posizione nella superveteran di Alessandro Sandri sempre presente così come Marco Leoni tredicesimo nella stessa classe.

Sergio Svara, al rientro nelle gara, stacca un tredicesimo posto tra i più “anziani” tra i quali Domenico Romanazzi giunto ventesimo mentre Andrea Carli e Gianni Felice occupano rispettivamente il tredicesimo e diciottesimo posto tra i major expert 4T.

In questa giornata positiva unici nei i ritiri di Riccardo Rampas e Alessandro Battig, il primo a causa di una caduta ed il secondo per la rottura della pompa del freno: per Alessandro, partito in questa gara per testare le sue condizioni fisiche dopo l’infortunio subito agli Assoluti d’Italia in Abruzzo, purtroppo un altro stop forzato.

Il prossimo appuntamento regionale è fissato per domenica 30 marzo a Gemona dove sotto la regia dell’omonimo MotoClub si svolgerà la prima prova del campionato triveneto di enduro. Domenica 24 marzo i piloti major saranno invece di scena a Villanova di Albenga (Savona) per la prova d’esordio del campionato Italiano.