Europa Sager, buona la prima col Buttrio

Parte bene l'Europa Sager in Coppa Italia
Parte bene l’Europa Sager in Coppa Italia

E’ scattata la Coppa Italia di serie B di baseball e per l’Europa l’esordio è di quelli tosti, con la trasferta di Buttrio dove affronta la squadra locale ritornata in serie B. Si tratta anche del primo incontro per Bruno Bertoldi nella veste di presidente.

La gara è la prima uscita ufficiale, perciò la formazione è ancora un cantiere aperto con molti esperimenti: i Biancoverdi schierano sul monte, come partente, il giovanissimo Davide Bertoldi. Una gara ricca di colpi di scena con le squadre che fanno a gara nel sorpassarsi. Al 6° inning è il Buttrio che sembra avere la vittoria in pugno, ma la squadra della Bassa Fiulana stringe i denti, e ricomincia a battere valide aumentando la pressione sugli avversari che proprio nel finale capitolano 5 volte su battute valide di Fedele, Davide Bertoldi e Paoletich.

Nell’ultima frazione di gioco la difesa di Castions delle Mura tiene bene, supportata dal lanciatore di rilievo Francesco Bertoldi, sancendo così la prima vittoria ufficiale di quest’anno.