Europa Sager: doppio colpo a Bolzano

Sussan Europa SagerÈ stato il maltempo il vero protagonista della quinta giornata del campionato di baseball di serie B girone C. Dei sei incontri programmati solo la metà si sono disputati, e tutti sotto l’incombenza della pioggia, con orari di inizio gara che sono letteralmente saltati.

L’Europa fa nuovamente bottino pieno a Bolzano e continua nel suo momento magico (terza doppia vittoria consecutiva), l’Alpina Junior gioca un solo incontro (anche in questo campo la pioggia imperversa) ma trova lo scatto vincente con il Castelfranco e ora, in solitaria, balza in testa alla classifica. White Sox Buttrio e Cervignano bloccate dalla pioggia.

BOLZANO B.C. – EUROPA SAGER 0-4 – Gara che inizia con 5 ore di ritardo visto l’ imperversare della bassa pressione che ha portato pioggia a catinelle; sfogato “Giove pluvio” si inizia a giocare: sul monte va Matteo Portelli che fa una partita “monstre”, bocca sul nascere ogni velleità degli avversari, aiutato anche da una difesa strepitosa che non concede nulla (zero errori) e ben quattro doppi giochi difensivi. In attacco le cose vanno molto bene anche se le 16 battute valide non vengono sfruttate a dovere, troppi uomini rimasti in base. Al primo inning arrivano subito due punti con Davide Bertoldi e Paoletich, partita che va in discesa per l’Europa Sager che incrementa il vantaggio con Osvaldo e Ocera, dando ulteriore tranquillità alla difesa friulana che incamera così il primo successo della giornata.

BOLZANO B, C – EUROPA SAGER 3-7 – Trenta minuti dopo la fine della prima gara inizia la seconda, sono le 19.15 (si ricorda che l’ora della partenza di questa lunga trasferta era stata fissata alle 4 della mattina); il Bolzano si fa subito aggressivo e va sul 2 a 0, ma con un bunt di Michele Rigonat e una battuta di Almando si pareggiamo i conti. Nuovo allungo al 6°inning, dei padroni di casa ma è subito Colussi a ristabilire la parità. Al 7° l’Europa Sager prende l’iniziativa, aggredisce il monte locale e dopo un paio di base su ball, ecco arrivare il momento “devastante” dell’incontro, battono consecutivamente Ocera, Colussi e Davide Bertoldi, un terzetto che porta a casa quattro punti. Questo devastante inning toglie determinazione alla squadra di casa che non ha più forza di reagire, e per i bianco-verdi friulani arriva la vittoria, la settima consecutiva.

Altro risultato: Castelfranco V.To – Alpina Junior 1 – 2

La Classifica: Junior Alpina 800, Castelfranco V.To 778, Tigers di Cervignano 750, Europa Sager 700, Bolzano 166, White Sox Buttrio e Rangers di Redipuglia 0.