Fantuz vince il 1° Trail Tremendo a Purgessimo

trail tremendo 2015“377 gli iscritti, di cui molti da fuori regione, al 1° Trail Tremendo svoltosi a Purgessimo, frazione di Cividale del Friuli, domenica 22 febbraio 2015. A detta degli atleti, trail molto tecnico e caratteristico. Percorso di 25km con un dislivello di 1.300 mt. con partenza ed arrivo a Purgessimo, toccando l’omonimo Monte, il Castello di Gronumbergo, la località di Picon e Castelmonte con 5 punti ristoro.

I primi tre runner all’arrivo: 1° Fantuz Stefano dell’A.S.D. La Colfranculana con il tempo 2.01.36, 2° Moia Tiziano della Gemona Atletica e 3° Francescatto Nicolò dell’U.S. Aldo Moro Paluzza. Per tutta la classifica vedere www.tremendirun.it Tutto lo Staff dei Tremendi Run desidera ringraziare gli atleti, gli sponsor e tutte le persone che hanno collaborato, a vario titolo, per la buona riuscita dell’evento sportivo. Arrivederci alle prossime gare seguiteci anche su facebook.”

L’Idea del Trail “balinava” già da tempo, visto i 7 anni di attività del Gruppo Tremendi Run, che è stato fondato da Francesco Coceano nel novembre 2007, ma nel 2014 durante una riunione del Direttivo l’idea ha preso corpo, il 2014 è stato anche l’anno del passaggio di testimone da Francesco Coceano a Tiziano Bardus divenuto nuovo Presidente dell’ASD Tremendi Run con Fabrizio Domenis Vice Presidente, e Romano Paludgnach Consigliere responsabile della Comunicazione, mentre gli altri consiglieri , in tutto sono 9 i membri del Direttivo sono: Paola Marcolini Segretaria Ass., Tiziana Piovesan, Michela Fantini, Giuliano Todone e Ilenia Rossi.

Frequenti riunioni ed un affiatamento di Gruppo eccezionali hanno dato vita al 1° Trail Tremendo. Francesco Coceano ha disegnato il Percorso di 25 Km che con un lavoro di Gruppo è stata definita l’Altimetria 1.300 mt. In seguito il percorso è stato provato, testato e “segnalato” in tutte le sue parti in maniera molto puntigliosa.
Il giorno della gara Trail, tutti i runner iscritti all’ASD Tremendi Run hanno collaborato con la Protezione Civile del comune di Cividale del Friuli e contribuito fattivamente a far si che l’evento sportivo avesse un successo enorme.
Le iscrizioni sono state gestite in più punti e online tramite il sito www.tremendirun.it , ma anche durante le gare Campestri del CSI a cui i runner tremendi partecipano sempre fattivamente e con entusiasmo.
Gli iscritti, in tutto 377, per questa gara Trail competitiva, sono giunti anche da fuori regione, quindi dal veneto, trentino, poi da Modena, alcuni da Pesaro, come anche dall’estero dalla Croazia e dall’Ungheria.

Ricordiamo che i Tremendi Run organizzano ogni anno, la staffetta estiva di Gronumbergo, giunta oramai alla settima edizione.   (Romano Paludgnach)