Fervono i preparativi per la quinta edizione del Trail delle Orchidee

Fervono i lavori in vista della quinta edizione del Trail delle Orchidee. La manifestazione si svolgerà il 28 luglio sul Passo Pura – Ampezzo.

Il percorso di 46 km, lo “Storico“, rimarrà invariato mentre lo “Short” cambierà completamente con partenza e arrivo sul Passo Pura. Il nuovo tracciato porterà sotto le pareti verticali del monte Tinisa fino a Cima Corso per poi risalire sul “Balcone della Carnia“, affascinante decollo per il volo libero; ristoro allo “Schenewelde“ ed ultima fatica fino alla casera Nauleni: i 1600 mt di dislivello positivo sono completati, le gambe adesso possono girare verso le piste forestali per completare gli ultimi 8 dei 25 km totali.

Anche quest’anno, oltre alle numerose realtà locali che supportano attivamente la manifestazione, i main sponsor saranno La Sportiva ed il prosciuttificio Wolf di Sauris.

Novità anche per il ”Mini trail“ dedicato ai più piccoli: sarà più impegnativo con i suoi 7 km e 300 mt di dislivello positivo e assegnerà il Titolo Regionale C.S.E.N.- F.V.G.  per le tre categorie giovanili. Tutti vi potranno comunque partecipare con iscrizione gratuita, meglio se anticipata a segreteria@traildelleorchidee.com, medaglia per tutti e la possibilità di prenotare il Pasta Party al costo di 5,00 € al momento dell’iscrizione.

Vogliamo ringraziare Giusi, pilastro organizzativo dell’evento che per motivi personali quest’anno non ci sarà e ci mancherà col suo sorriso e la sua grinta. Ricordiamo le iscrizioni sono aperte online e nei negozi AREA SPORT di Tavagnacco e TECNICAL SKI di Tolmezzo“, recita la nota degli organizzatori. Tutte le info su www.traildelleorchidee.com