Fincantieri in grande stile contro le padovane del Grantorto

Le sorelle Alice e Ylenia Bursich
Le sorelle Alice e Ylenia Bursich
Le sorelle Alice e Ylenia Bursich

Seconda vittoria consecutiva in serie A2 per le ragazze della Fincantieri Leyline guidate da Bradaschia e Visaggio. Le biancocelesti si sono imposte per 5-0 sulle padovane del Grantorto grazie alla tripletta di Annabel Napolitano (seconda consecutiva dopo quella rifilata San Giorgio la scorsa settimana) e alla doppietta di Alice Bursich (nella foto a destra accanto alla sorella Ylenia) sbagliando anche un tiro di rigore.

Con questa gara le biancocelesti chiudono il girone di andata con un probabile terzo posto (la certezza domenica prossima dopo il recupero della prima giornata a Bologna tra le felsinee e il San Giorgio Casale) dietro le “corazzate” Cus Padova A e Bologna.

Il campionato riprenderà a primavera ma l’attività delle monfalconesi prosegue con il match Under 19 in programma a Monfalcone domenica prossima con il Cus Padova. Sempre con le padovone a Monfalcone, il 17 novembre doppio confronto per la categoria under 16. Solo dopo quella data si inizierà a pensare alla stagione indoor.

Da ricordare in settimana un’altra affermazione di prestigio per le cantierine che mercoledì hanno battutto in amichevole per 1-0 (in gol Ylenia Bursich) le londinesi del College King Edward VI in tourne in Italia.