Formazione. Liu Yuwei unico friulano al Corso Nazionale per Formatori Libertas

Un nuovo importante traguardo per il maestro Liu Yuwei, della Weisong School Libertas Pordenone. Da venerdì 28 a domenica 30 settembre ha infatti partecipato alla seconda sessione in aula della edizione 2018 del Corso Nazionale per formatori Libertas, conseguendo un ulteriore titolo riconosciuto anche dal CONI al suo già corposo curriculum.

È stato proprio grazie al suo curriculum certificato che il maestro Yuwei, già allenatore della nazionale italiana di wushu, ha potuto partecipare al corso, segnalato dal presidente della Libertas Provinciale di Pordenone Ivo Neri. Il maestro è stato l’unico portabandiera del FVG, fra una ventina di partecipanti da tutta Italia.

Il corso, che si è svolto a Roma presso la Scuola dello Sport del CONI, è stato aperto dal Presidente del Centro Nazionale Libertas Luigi Musacchia e dalla dott.ssa Rossana Ciuffetti, Direttore della Scuola. Hanno entrambi sottolineato l’importanza del ruolo del formatore sia per accendere l’interesse di chi inizia un percorso, sia per interpretare il ruolo dello sport in una società in continua evoluzione.

Il concetto che investire sulla formazione sia la prima scommessa per il futuro, è stato avanzato, infine, dagli interventi del Prof. Fulvio Martinetti, Responsabile della Formazione Libertas e del Prof. Giorgio Visentin, che come sempre sono cuore e anima del Corso Nazionale per Formatori Libertas.