Freccette – Il punto settimanale sulle formazioni regionali

Dart Club Wolves di Trieste

La sesta giornata del girone A1 ha visto lo scontro al vertice tra i pordenonesi dell’Idea Steel ed i friulani Koala, che ha visto trionfare i primi per 7-2. La lotta al vertice continua e in attesa degli altri scontri diretti, in prima posizione troviamo cinque squadre appaiate.

Il 180 di Trieste impone il suo gioco anche in trasferta e vince 7-2 con il Capitan Harlock, anche gli altri triestini i Blue Bears continuano a vincere e nonostante giocassero in trasferta, hanno piazzato un pesante 7-2 al Double Team di Terzo d’Aquileia, il sodalizio friulano sente sempre più la mancanza del talento Bassetti passato in estate al Joe Bar di Sant’Andrat. Da segnalare l’ottima prestazione di Andrea Nordio (Blu Bears), il campione triestino fa segnare tre legs strepitosi in 18-18-19 frecce.

Derby da fondo classifica tra il Capriva di Brazzano e gli udinesi Angeli & Demoni, entrambe le compagini cercavano 2 punti preziosi per rimettersi in gioco, è andata meglio al Capriva che soffrendo porta a casa il risultato vincendo 5-4.

Vincono pure i Campioni d’Italia del Ponte San Quirino sul Crazy Steel per 6-3, la squadra delle valli del Natisone grazie ad una continuo schieramento di talenti, scovati del presidente Daniele Trinco, può permettersi di far risultato nonostante la pesante assenza di un Top Player del calibro di Daniele “Pedro” Pertri.

L’ultima gara della serata giocata a Sant’Andrat di Talmassons ha visto affrontarsi il Joe Bar con Ilgrandeuno di Staranzano, gara sofferta ma vinta dalla squadra di casa per 5-4.

Nel girone A2 il veterano Gorizia si è rimesso in corsa e vince 5-4 in casa dell’Alcol Trieste, bene anche i Puhi di Cividale che nonostante abbiano schierato una formazione priva di alcuni titolari, si impongono tra le mura amiche per 5-4 sul Doppio Malto di Pieris.

L’Exclusive Darts oramai è una certezza, i ragazzi di Mario Ciroi piazzano un netto 7-2 al Geo Darts mantenendo la testa della classifica e vincono pure i pordenonesi Lions & Eagles per 5-4 sui cividalesi del Sotto al Ponte.

Anche i Wolves hanno ripreso la corsa e si impongono in casa del Triple Diamond per 6-3, toccava al D.C. Skulls il turno di riposo.

Giovedì 5 dicembre si è giocato come di consueto il Torneo Promozionale, nel girone ovest la quinta giornata ha visto le vittorie per 2-0 (4-1/4-1) del Capriva sugli Skulls e del Koala sull’Estrela (3-2/4-1) finiti 1-1 (3-2/2-3) il match Capitan Harlock –  Exclusive Darts e Angeli & Demoni – PSQ (1-4/4-1) è toccato al BDN il turno di riposo.

La terza giornata del girone Est, vincono per 2-0 il Blu Bears sul Wolves A (3-2/3-2), Il Geo Darts su Ilgrandeuno (4-1/3-2), finito 1-1 Wolves B  – Doppio Malto (2-3/3-2) e Joe Bar – La Foiarola (4-1/2-3).

CLASSIFICA  GIRONE A1: Ponte San Quirino, 180, Blu Bears, Idea Steel e Joe Bar 10 punti – Koala 8 punti – Il grandeuno – 6 punti, Crazy Steel 4 punti – Capitan Harlock e Capriva  2 punti,  Angeli & Demoni e Double Team  0 punti.

CLASSIFICA  GIRONE A2: Exclusive Darts, Puhi – 10 punti, Wolves – 8 punti, Sotto al Ponte e Lions & Eagles – 6 punti, Alcool Trieste, Triple Diamond, Skulls e Gorizia 4 punti – Doppio Malto – 2 punti – Geo Darts, 0 punti.

CLASSIFICA PROMO OVEST: Exclusive Darts e Angeli & Demoni – 10 punti, Capitan Harlock e Capriva – 9 punti, Koala e PSQ 8 punti, Skulls – 1 punto, Estrela e BDN – 0 punti

CLASSIFICA PROMO EST: Geo Darts – 10 punti, Ilgrandeuno – 9 punti, Wolves “A”, Doppio Malto e Blu Bears – 6 punti , La Foiarola – 4 punti, Joe Bar – 2 punti, Wolves “B” – 1 punto.