Freccette – Il punto settimanale sulle formazioni regionali

Dart Club Blu Bears di Trieste

Dopo la pausa dovuta al ponte di Ognissanti, venerdì 8 novembre si è disputata la terza giornata di campionato, nel girone A1 gli “ORSI BLU“ hanno affilato gli artigli e sono stati gli autori del risultato più clamoroso che ha messo in discussione tutte le certezze degli anni precedenti. Siamo convinti che da ora in poi anche le squadre più quotate, quando si troveranno di fronte i Blu Bears, presteranno la massima attenzione.

Dopo questa doverosa premessa, la serata di campionato non è stata priva di colpi di scena, con ben cinque vittorie esterne su sei gare disputate.

Solo i Pordenonesi del D.C. Crazy Steel hanno approfittato della gara giocata fra le “mura amiche” imponendosi per 6-3 sul Double Team di Terzo d Aquileia, sfoderando una prestazione di ottimo livello.

Agevoli le vittorie in esterna per i Dart Club Koala e Idea Steel che si impongono entrambi con un perentorio 8-1 rispettivamente nei confronti del Capitan Harlock e del Capriva.

I Triestini del 180 continuano ad anellare successi, con questo ottenuto per 6-3 contro Ilgrandeuno, che è il terzo consecutivo, eguagliano i Campioni Italiani in carica del Ponte San Quirino, gli atleti delle “Valli del Natisone“ vincono per 5-4  in una gara non priva di insidie sul difficile campo degli Angeli & Demoni in quel di Passons.

Ed ora, come accennato sopra, il risultato che fa più clamore è quello che ha visto i Triestini Blue Bears imporsi per 5-4 nei confronti dei pluri scudettati Joe Bar a Sant’Andrat, al termine di una partita molto sentita da entrambe le compagini. I triestini grazie a questa importante risultato mantengono la testa della classifica a punteggio pieno, collezionando un altra prestigiosa vittoria dopo che, già nella prima giornata, a cadere fu un altro club pluri titolato, il Koala. Con questa conquista il sodalizio Triestino si candida prepotentemente fra le possibili candidate alle fasi finali nazionali che si svolgeranno a fine maggio a Pieve di Cento (BO).

***

Il girone A2, questa settimana parte all’insegna degli scontri tra le neo iscritte, ottima prestazione per l’Exclusive Darts di Mortegliano che, grazie ad un mix di giocatori esperti e nuove leve, impone un sonoro 8-1 sul Triple Diamond di Staranzano, inanellando la terza vittoria consecutiva e piazzandosi da sola in vetta alla classifica.

Bene anche l’Alcool Trieste che vince e convince grazie ad un ottima prestazione, i ragazzi di Daniel Fratnik infliggono un perentorio 7-2 agli Skulls di Sant’Andrat e mettono in saccoccia altri due punti preziosi.

I veterani del Gorizia, nonostante giochino bene ed abbiano dalla loro trent’anni di esperienza, vengono sopraffatti e battuti per 5-4 dai Puhi a Cividale, buona prova per questi ultimi visto che il calendario non è stato clemente e li ha tenuti fermi per ben due turni.

Vincono in casa i pordenonesi Lions & Eagles, affermandosi per 5-4 sui friulani Geo Darts ancora a secco di vittorie, purtroppo i ragazzi di Tarlao quest’anno fanno fatica a decollare.

Ultimo match della serata, quello disputato a San Pietro al Natisone, tra il D.C. Sotto al Ponte che giocava tra le mura amiche e il D.C. Wolves di Trieste, gara molto combattuta e vinta a fatica per 5-4 dai triestini, toccava al Doppio Malto il turno di riposo.

***

Giovedì 7 novembre è partito anche il girone ovest del torneo promozionale regionale, partono bene e vincono per 2-0,  il Capitan Harlock 4-1 / 4-1 sull’Estrela, l’Exclusive Darts 3-2 / 4-1 sul PSQ e gli Angeli & Demoni 4-1 / 3-2 sul BDN, pareggiano per 1-1 il Koala 3-2 / 2-3 con gli Skulls e tocca al Capriva il turno di riposo.

CLASSIFICA A1: Ponte San Quirino, 180 e Blu Bears  6 punti – Koala, Crazy Steel, Idea Steel e Joe Bar 4 punti – Il grandeuno 2 punti – Capriva, Capitan Harlock, Angeli & Demoni e Double Team  0 punti.

CLASSIFICA A2: Exclusive Darts 6 punti – Wolves, Sotto al Ponte, Alcool Trieste, Puhi, Lions & Eagles 4 punti – Doppio Malto e Triple Diamond 2 punti – Geo Darts, Gorizia e Skulls  0 punti.

CLASSIFICA PROMO OVEST: Exclusive Darts, Capitan Harlock e Angeli & Demoni 3 punti – Koala e Skulls 1 punto – Estrela, PSQ, BDN e Capriva 0 punti.