Friulani in grande spolvero a Romans

Fabio Scialino, Ermes
Fabio Scialino, Ermes Meret e Samuel Zanier

Nella gara Juniores organizzata dalla società Romans, a cui è stata affidata la direzione all’internazionale Eros Del Bianco, per le categorie di Ragazzi e Esordienti c’è l’en plein friulano, mentre negli allievi predominano i veneti. Questi i risultati. Esordienti: 1) Manuel Marcuzzi e Sofia Feruglio (Tavagnacco), 2) Michele Feruglio e Gabriele Bianchin (Tavagnacco), 3) Piero Fioretto-Max frigo e Chiara Corvino-Alessandro Bortolin (Spilimberghese). Nei Ragazzi: 1) Fabio Scialino e Samuel Zanier (Buttrio), 2) Alex Zoia e Simone Bisaggio (Quadriofglio), 3) Emanuele Cancian-Ivan Marioni (Quadriofglio) e Marco De Re-Matteo Scarpetta (Spilimberghese). Infine negli Allievi: 1) Mattia Crivellari e Michele Tamas (Noventa), 2) Erik Marioni e Michele Cancian (Quadrifoglio), 3) Marco Ormellese-Andrea Brunetti (Noventa) e Valentina Basei-Marco Pizzol (Florida).

Categoria B. Nella selezione regionale, svoltasi a Cussignacco, per la prova di combinato, gli atleti Emilio Innocente (San Giorgio), Alessandro Di Tos (Brugnera), Giulio Crapiz e Franco Schillani (Villaraspa), hanno ottenuto la qualificazione ai campionati nazionali del 22-23 giugno che si giocheranno a Cuneo (Vita Nova).

Mentre a Fossalta di Portogruaro (Veronica) si è giocata una gara triveneta a coppie con la vittoria andata a Piccin-Spinato della Florida. I friulani li troviamo al quinto posto con Gigante-Pellegrini (Codroipese) e Barbui-Furlanetto (Fortitudo).

Categoria C. A Buttrio, la Spilimberghese di Luigi Bortolin e Giuseppe Rossi va a nozze guadagnandosi la vittoria dopo la finale (11-7) contro Flavio Nicli e Italo Vidusso (Tagliamento-Vidulis). Sul terzo gradino c’è posto per Caldo-Iustulin (Buttrio) e Camillo-Chiandotto (Le Valli). Gara a 77 coppie dirette dall’arbitro Nonini.

Categoria D. A Maniago (Violis) è scesa in campo anche la categoria meno professionista, con 36 coppie dirette dall’arbitro Del Ben. Vittoria andata alla coppia Figroli-Riotto (Fortitudo) superando in finale per 11-4 l’Avianese di Angelin-Rossitto. In terza posizione i padroni di casa con Tolusso-Vallan assieme a Giacomazzi-Perotti (Sanvitese).

Categoria F. Infine, i polsi rosa si sono dati battaglia a Trieste (Ponzianina), dove la Graphistudio la fatta da padrona conquistando la vittoria con Monica Cisterna e Nedi Santarossa, piazzandosi anche al terzo posto con le coppie Martina-Persello e Di Bin-Formentin. Le padrone di casa Lorella Giberna e Sonja Lazar devono accontentarsi del secondo posto. (Giuliano Banelli)