Ginnastica – I nuovi corsi on line della Libertas Porcia

La Libertas Porcia parte con le lezioni on line. Il corso, della durata di un mese, è dedicato alle ginnaste, che seguiranno sulla piattaforma Zoom gli esercizi e potranno eseguirli a casa con la supervisione dei tecnici.

In attesa che si aprano ulteriori spazi di normalizzazione, l’associazione ha scelto di riavvicinarsi alla pratica sportiva con questa proposta, dopo diverse sedute di prova, che hanno soddisfatto atlete e istruttori.

Le ginnaste arriveranno così preparate e motivate ai prossimi step di apertura allo sport.

Il percorso proposto non è specialistico ma di mantenimento delle competenze acquisite e dei pre-requisiti per la pratica della ginnastica a corpo libero. Non sono richieste attrezzature specifiche proprio per facilitarne la fruizione da parte di tutte le tesserate.

L’adeguamento della pratica sportiva alla situazione di emergenza ha richiesto tempo, dedizione, competenza e ricerca. Ma soprattutto, in questo periodo, come non mai si è percepito il desiderio e la capacità di non lavorare da soli e il talento – forse il più importante talento – di essere squadra.