Giornata Nazionale dello Sport. La Libertas in piazza con le sue ASD

Grande pubblico per l’esibizione della Weisong School, enorme interesse per l’eleganza e la precisione del Club Scherma Pordenone e della Scherma Vittoria, una sferzata d’energia alla Polisportiva Villanova ed allo Skorpion Club. Si può riassumere così per le associazioni Libertas, la Giornata Nazionale dello Sport 2019, organizzata dal comune di Pordenone domenica 2 giugno.

L’originale modo per portare lo sport in piazza e far provare a tutti le discipline più disparate ha avuto anche quest’anno un grande successo.

Le arti marziali cinesi della Weisong School Libertas hanno offerto il loro spettacolo dal vivo con i migliori atleti. Numerosi spettatori hanno potuto assistere quindi a salti e acrobazie degni dei migliori effetti speciali cinematografici.

La scherma a marca Libertas del Club Scherma Pordenone e della Scherma Vittoria è riuscita a coinvolgere tantissimi bambini e ragazzi dai 3 anni su. Hanno tutti impugnato una spada per fare giochi, ma hanno anche imparato a fare il saluto e duellato sotto la supervisione di tecnici specializzati e atleti esperti.

Lo Skorpion Club ha messo in vetrina il judo ed i suoi campioni; come ha fatto anche la Polisportiva Villanova, che ha presentato a ritmo di musica i maggiori corsi attivi al Palazen. Una volta tolte le scarpe tutti i passanti hanno così potuto cimentarsi nel brazilian jiu jitsu, nel kajukenbo, nel judo, sumo, kick boxing e difesa personale.