Giornate decisive per il Campionato Amatoriale

La formazione dei Key dal Neri
La formazione dei Key dal Neri

Oggi e domani saranno due giorni decisivi per la classifica del quarto Campionato Amatoriale di Softball Fastpitch del Friuli Venezia Giulia. Si disputeranno infatti tre incontri che vedranno scendere in campo le squadre che occupano le posizioni dal secondo al quinto posto e che sono ancora in lotta per ottenere i tre posti ancora liberi per i play off. Spettatori d’eccezione saranno certamente i Panthers visto che il pass per la fase finale della competizione l’hanno già ottenuto dopo la vittoria sugli Evergreen.

Martedì 02 giugno sono due le gare in programma. A Castions di Strada (arbitro Giancarlo Stival) scendono in campo i Key dal Neri e gli Hornets. Vittoria d’obbligo per i Key dal Neri che, per ottenere i play off, non devono arrivare a pari punti con Mojitos ed Evergreen (con cui sono sotto negli scontri diretti) mentre per gli Hornets una vittoria significherebbe ottenere la matematica certezza di arrivare almeni terzi alla fine della regular season.

Molto simile il discorso anche per l’altro incontro in programma e cioè la sfida che metterà di fronte, sul terreno di gioco di Porpetto, i Mojitos e gli Evergreen. Per il team del Presidente Ivano Sassi infatti una vittoria garantirebbe almeno il terzo posto finale mentre per gli Evergreen una sconfitta complicherebbe non poco il cammino verso le final four. Arbitrerà l’incontro Stefano Russi. Entrambe le gare, che si disputeranno alle ore 21.00, appaiono interessantissime e dal pronostico impossibile ma lo spettacolo è sicuramente assicurato.

Domani, infine, a Castions di Strada si giocherà l’incontro HornetsMojitos, anticipo di lusso della decima giornata. Le considerazioni su questa gara, in attesa dell’esito delle partite sopra descritte, le rimandiamo a domani.