Golf – La Rider Cup è ancora verde

L’ambita coppa della Rider Cup resta nelle mani del Team Verde dei Capitani Henry Fonda & Mauro Santoni: questo quanto sancito dal weekend di gare del 28 e 29 settembre a Padriciano.

I match hanno visto infatti prevalere il gruppo verde formato da Francesco Parmeggiani, Elena Marchesi, Angjelush Nika, Lucio Scropetta, Kristina Rustja, Luciano Perri, Roberto Vidoni, Simone Di Zinno, Vittorio Pozzani, Victor Tomsich, Guido Corso e Giovanni Sussa De Zotti, che si è imposto per 8,5 a 7,5 ai danni di un combattivo Team Blu dei nuovi capitani Massimo Iesu e Michele Panarella.

Un duello agguerrito ma pur sempre divertente, come contraddisto dal nome di una manifestazione giunta ormai alla quarta edizione.

Allo start della competizione i verdi erano partiti forti prendendo un distacco di 2,5 a 1,5 già nella prima frazione del sabato, per essere poi ripresi nel pomeriggio da un Team Blue che costringeva i rivali sul 4-4 di fine giornata.

Decisiva è stata così la mattinata di domenica, nel secondo giorno di gara, quando i verdi rifilavano un secco 3-1 e mettevano le mani sulla Coppa. A nulla è servita stavolta la nuova rimonta dei blues, se non a regalare ancora più pathos al gran finale. La Coppa è stata alzata così per la terza volta da “Ser” Henry Fonda e il fedele scudiero Mauro Santoni sul green della 18 tra gli applausi dei rivali e del pubblico occorso per l’occasione. (Vito Martinelli)