Golf – Presentata la stagione 2020 del Golf Club Trieste

Il circolo di Trieste ha svelato questa settimana l’attesissimo Calendario Gare per la nuova stagione golfistica 2020, contraddistinto da molti grandi eventi e alcune new entry che faranno felici i golfisti di tutta la regione da marzo fino a novembre.

Il programma è quanto mai ricco e variegato, con appuntamenti di grande fascino soprattutto nella parte centrale di stagione tra maggio e settembre, quando il campo triestino riserva per gli amanti dello sport e della natura il suo lato migliore, con colori intensi e panorami mozzafiato.

Se gli sponsor principali hanno confermato in toto la loro adesione al percorso di Padriciano, sono molte le novità rispetto agli anni passati, con l’introduzione di nuove gare che garantiranno ancor più lustro e premi prestigiosi ai fortunati vincitori.

Tra i cosiddetti Major, spiccano le conferme di circuiti di prim’ordine quali Allianz, Fineco, Audi, Fincantieri, Lexus e PwC, lieti di rinnovare un’intesa consolidata ormai da tempo, mentre l’entrata in campo di nuove manifestazioni porteranno una ventata di aria fresca e di grande interesse a tutti gli abbonati del green.

L’apertura di stagione sarà come di consueto nel mese di marzo con ben cinque gare domenicali e continuerà ad Aprile con un programma per tutti i gusti: nel giro di una settimana avranno infatti luogo il Trofeo Lexus (19/4), la Spritz Cup (22/4) e il Trofeo Caffè Carraro (26/4), prima vera grande novità del calendario.

Il mese di maggio aprirà le porte a quattro grandi manifestazioni divenute ormai storiche: il Rotary Club Trieste Nord (3/5), l’Audi Quattro Cup Eurocar Trieste (10/5), la Coppa della Segreteria in collaborazione con Ottica Inn (17/5) e l’Allianz Golf Tour 2020 (24/5).

Altrettanto scoppiettante sarà il mese di giugno, tempo di gare prestigiose come il Trofeo Ergon Stp Consulenti del Lavoro (7/6) giunto alla sua decima edizione, il circuito Fineco Golf Club 2020 (14/6), la Coppa Fincantieri (21/6) e l’atteso ritorno del Logos Tour Friuli Venezia Giulia (24/6).

A luglio si svolgeranno invece i famosi Campionati Triestini 2020 – PwC, anche quest’anno nello speciale formato su due giorni a 36 buche (11-12 luglio), e il I Trofeo Ottica OcchiBlu (19/7), altra preziosa introduzione che andrà ad arricchire un programma completo ed affascinante.

Il finale di stagione sarà come di consueto ricco e rivelatorio, poiché offrirà ancora gare entusiasmanti come Farmacia all’Igea (13/9), Golf & Goodness (25/10), Louisiana Gioiellerie dal 1981 (8/11) e decreterà quelli che saranno stati i grandi protagonisti della stagione agonistica: ci saranno infatti le premiazioni del Campionato Sociale, il weekend della Rider Cup (26-27 settembre) e la finale del Piero Iadanza Challenge (4/10). (vm)