Grande attesa per il Torneo di Fontanafredda

Inizia il conto alla rovescia finale per il I Torneo di Minirugby Fontanafredda, organizzato dalla SFS Intec Fonta Rugby (società affiliata Libertas) il 26 marzo 2017 allo stadio Tognon in Viale dello Sport a Fontanafredda.

Già stabilito il programma della giornata che vedrà schierate in campo già dalle 10.00 di mattina ben otto squadre, provenienti da Veneto e Friuli Venezia Giulia, per un totale di circa 400 bambini dagli Under 8 agli Under 12.

Due gironi previsti per gli U8. Nel primo la squadra di casa incontrerà Spinea e San Marco 2, Maniago e Jesolo 1; nel secondo ci saranno, San Marco 1, Over Bugs Line, Udine Union, Pedemontana Livenza Rugby e Jesolo 2. I pari classificati, andranno a contendersi la finale in uno scontro diretto.

I due gironi dedicati agli U10 contemplano Maniago, SFS Intec Fontana Rugby, Over Bugs Line e San Marco 2 l’uno; Udine Union, Pedemontana Livenza Rugby, Jesolo e San Marco 1 l’altro. In finale, spazio al sano agonismo con lo scontro diretto fra le pari classificate.

Anche gli U12 saranno divisi in due gironi: Maniago, Fontana, Over Bugs Line e San Marco il primo; Udine Union, Pedemontana e Jesolo il secondo. Anche in questo caso, il vincitore sarà deciso attraverso lo scontro diretto fra compagini pari classificate.

Ma il Minirugby per vocazione non esclude nessuno, e infatti anche i bambini Under 6 avranno il loro spazio per giocare e contendersi un premio finale in un girone unico all’italiana fra Over Bugs Line 1 e 2, Udine Union FVG, Jesolo e San Marco, in modo che tutti possano portare a casa una medaglia ricordo.

Un vero e proprio esercito di volontari si è mobilitato e si è messo a disposizione, chi per l’assistenza nelle tre aree di gioco, chi per l’organizzazione del terzo tempo, chi per provvedere al fornitissimo chiosco, affinché l’evento possa addirittura superare l’enorme successo ottenuto con il Raggruppamento di Minirugby dello scorso novembre.