Running – Ottima prova di Della Pietra a Levico Terme

A Levico Terme (TN), è andato in scena il primo dei tre appuntamenti validi per la qualificazione agli Europei di corsa campestre che avranno luogo sui prati di Dublino il 12 dicembre. Sul percorso di 10 km, dedicato alla prova senior maschile, si sono ben comportati anche due atleti della Trieste Atletica che sono riusciti a piazzarsi nella top ten. Samuele Della Pietra (31’42”) ha chiuso la sua fatica al sesto posto mentre Tobia Beltrame (32’13”) si è piazzato in nona posizione.

Dalle categorie giovanili sono arrivati altri interessanti risultati per i portacolori gialloblu. Sui 2 km, riservati ai Cadetti, Giulio Fratnik ha concluso la sua fatica in ottava piazza con il tempo di 6’51”; sui 6 km Juniores Federico Cernaz ha terminato 14° (20’52”) mentre Leonardo Fontanot 18° (21’15”).

Il prossimo appuntamento sulla strada della rassegna continentale si terrà domenica 14 novembre a Osimo (Ancona) prima dell’ultima e decisiva tappa della Carsolina Cross, curata dalla Trieste Atletica il prossimo 21 novembre.