Grandi soddisfazioni per il pattinaggio pordenonese

libertas skating porciaI Campionati nazionali di pattinaggio artistico su rotelle hanno scandito la conclusione dell’anno agonistico dello Skating Club Pordenone. Tre giovanissime portacolori del sodalizio hanno partecipato al 5° Trofeo nazionale di Bassano del Grappa, ottenendo lusinghieri risultati negli esercizi obbligatori, una specialità che richiede grande concentrazione e un notevole controllo tanto dei movimenti che della postura.

Si tratta di capacità difficili da raggiungere da parte di ragazze in tenera età. Nella categoria Esordienti regionali (anni 2003 – 2004) Agnese Del Zotto si è classificata al quindicesimo posto sulle 56 atlete in gara. Nella categoria Allievi regionali (anni 2001 – 2002) Eleonora Mauro ha chiuso con la quattordicesima piazza (su 50 iscritte). Positiva è stata anche la prestazione della compagna di squadra Aleksandra Lichwa.

La soddisfazione di Maura Blasi (tutor delle tre pattinatrici pordenonesi) è stata completata dai risultati di Elena Fabris e Fabiola Rosolen, portacolori della Pattinaggio Libertas Porcia, società contermine con la quale da tempo lo Skating Club Pordenone ha stretto una proficua collaborazione, condividendo impianti di allenamento e tecnici. Gratificanti sono state infatti ritenute le prove offerte dalle due giovani atlete purliliesi, cimentatisi per la prima volta in una competizione nazionale.