Hip hop e breakdance: Si alza il sipario su Beyond the Beat

Tutti gli appassionati di hip hop e breakdance sono chiamati a raccolta giovedì 26 luglio per il laboratorio coreografico e il contest che apriranno l’evento Beyond the Beat, organizzato dalla Step Evolution Urban Dance School Libertas.

La manifestazione, che si svolgerà presso la sede della Royal Dance in Via Guglielmo Marconi, 32/36 (Località Produttiva, Udine) e porterà in FVG le star internazionali dell’hip hop e della breakdance, si aprirà dunque alle ore 9.00 con il laboratorio coreografico dedicato agli Under 14. A guidare i ragazzi fino a mezzogiorno sarà la stessa direttrice artistica Elisabetta Vagnarelli, specializzatasi con insegnanti di fama nazionale e internazionale; diplomata all’Hip Hop School International Dance Association (IDA), coreografa, ballerina, insegnante e collaboratrice di personaggi di caratura mondiale.

Alle 10.30 partirà il primo open lab a cura di Elia Del Nin, vincitore insieme al suo gruppo Yessai Squad come Italian Best Dance Crew e agli MTV Pop Award, e B-Boy Froz, campione Red Bull BC ONE.

Il secondo open lab sarà invece tenuto dalle ore 12.00 da Ilenja Rossi, Direttrice UDA di Roma e ideatrice della crew Two in One.

L’ultima mezz’ora di corso, dalle 15.30, prevede un approfondimento di composizione coreografica con tutti gli insegnanti.

La giornata di lavoro non poteva che chiudersi con un mini show aperto a tutti.

Al termine, ci si sposta allo Skate Park Ardito Desio Udine (zona Rizzi) in via val d’Arzino, dove dalle 19:00 avrà inizio il Beyond the Beat-Contest.

La competizione, aperta al pubblico, prevede una giuria di altissimo livello. Oltre a B-Boy Froz ed Elia Del Nin, a valutare i partecipanti ci saranno anche Gava (ballerino nel video “Sucker MC’s” dei RUN-DMC) e Mr Byron (ballerino in produzioni cinematografiche e televisive).

Il CONTEST prevede due discipline, MixStyle e Break Dance, due classi d’età, Open e Under 14, e due tipologie di sfida: individuale (1Vs1) e Crew Vs Crew, cioè gruppi di almeno 3 performer che si sfidano tra loro.

Nel montepremi, che ammonta a 1.200 euro, ci saranno borse di studio per l’Accademia professionale di Breakdance “Bandits Dance Studio” di B-Boy Froz a Milano, l’Accademia Move On di Mr Byron (Milano), la Kledi Dance di Kledi Kadiu e Marialia Falcone (Roma) e la Step Evolution Urban Dance School di Elisabetta Vagnarelli.

Per ulteriori informazioni, iscrizioni, promo e prezzi: telefono 348.5664101 – 346.4922033; e-mail  step.evolution@libero.it.