Hockey – Impegno tosto per l’Edera Trieste contro Vicenza

Durante una scalata si dice che un inizio in salita coincide quasi sempre con un proseguo più agevole se non addirittura in discesa. Se lo starà ripetendo da giorni l’Edera Trieste costretta nelle prime due gare di rientro in Serie A ad affrontare prima Milano e adesso Vicenza.

Dopo il brusco risveglio subito sul campo meneghino, stavolta la formazione giuliana si presenterà all’appuntamento con due fattori positivi. Il primo che questo turno verrà disputato nella temporanea pista di casa in quel di Opicina e, con un roster ancora “all’osso”, risparmiare chilometri ed energie non è cosa da poco. La vera notizia positiva però è giunta in settimana quando dal comune sono arrivati segni  rassicuranti circa la possibilità di tornare a calcare la pista di Via Boegan, anche se al momento solo per le sedute di allenamento.

Una notizia che di certo farà tornare il buonumore al presidente ed allenatore Roberto Florean che aggiunge: <<Sapevamo che questo calendario non ci avrebbe dato molte possibilità in questi primi incontri con le più forti squadre del campionato. Affronteremo i Diavoli Vicenza con un uomo in meno Zozzoli, infortunato in allenamento, ma contiamo sul rientro di Nicolò Degano. La squadra è a tutt’oggi in fase di allestimento e speriamo di arricchire presto il roster con nuovi inserimenti >>.

Trasferta che i Diavoli non prendono affatto sotto gamba e a mantenere alta la concentrazione ci pensa Andrea Delfino, uno che di sfide-trappola se ne intende: << La partita di sabato non sarà da sottovalutare, anche se il loro esordio in serie A non è stato dei migliori. Il campo è insidioso quindi dovremo stare molto attenti soprattutto perché siamo abituati a giocare su un’altra superficie. Dovremo cercare di fare il nostro gioco quindi tenere il disco ed tenere il ritmo, visto che al momento il roster di Trieste è abbastanza corto e soprattutto provare a mettere in pratica quello che stiamo facendo in allenamento. Questo in modo da rodare sempre più la squadra in vista degli obiettivi di stagione>>.