Hockey – Nel weekend le finali di serie A e B del Campionato Nazionale Libertas

La difficile stagione, con stop e riprese dovute all’emergenza sanitaria, non ha fermato l’Associazione Ghiaccio Pordenone Libertas. Ad aprile, in quel di Claut, la squadra di Aviano è risultata infatti fra le migliori del girone Est, qualificandosi per la fase finale del Campionato Nazionale Libertas che si terrà sabato 5 e domenica 6 giugno in Piazza I Maggio a Sesto San Giovanni (MI).

È quindi arrivato il momento di affrontare le migliori del girone Ovest.

Sabato ci saranno le finali della Serie A, squadre composte da atleti che hanno partecipato in passato a campionati professionisti ufficiali; mentre domenica la finale della Serie B, con formazioni composte da chi non ha passate esperienze in campionati.

Calendario gare

Aviano sarà proprio nella Serie A e sabato mattina dovrà vedersela alle 11.30 con Ponte di Legno. Per assistere alla gara, basterà collegarsi su YouTube al link https://youtu.be/MYUUNSyI1OQ.

L’altra semifinale prevede invece gli Old Boys contro Valpellice alle ore 9.00 (https://youtu.be/qLauqLajfNA).

I vincitori si affronteranno alle 16.00 nella gara che incoronerà il campione nazionale Libertas (https://youtu.be/bpYqutoiKTk), preceduta alle 14.00 dallo scontro per il 3° e 4° posto (https://youtu.be/tM7ggjUwH5Q)

Domenica sarà invece il turno della serie B. Alle 9.00 i Diavoli incontreranno Crazy (https://youtu.be/3RqKNUqxPy0); alle 11.30 Proxai contro Valpellice (https://youtu.be/d5EDK6S6ehM). Nel pomeriggio, alle 14.00 si deciderà il 3° e 4° posto; ed infine alle 16.00 ci sarà la finalissima (https://youtu.be/ifX0tI5uq4E).