Hockey sul ghiaccio. L’AGP Libertas riparte di slancio con un nuovo progetto

L’AGP Libertas si prepara per la nuova stagione. Dopo aver rafforzato il direttivo con nuove leve, cariche di energia positiva il sodalizio è pronto a ripartire di slancio con un grande progetto di hockey.

La squadra di hockey Adulti si allenerà per partecipare al Campionato Nazionale Hockey Libertas Est, che conta 7 squadre tra Veneto e Friuli.

Parallelamente partiranno i corsi per le giovanili che saranno il futuro dell’hockey Pordenonese. Sono in programma allenamenti a secco e su ghiaccio in collaborazione con HC Feltre.

A portare avanti questo progetto ci sarà Ryan Gonyea, allenatore di massimo livello nato negli Stati Uniti, ma cresciuto in Friuli, con più di 11 anni di esperienza negli USA. Adulti e bambini saranno quindi preparati dal tecnico statunitense, contento di condividere la sua passione per questo grande sport con il Pordenonese.

Ma sport è anche nutrizione. Per questo Michele Chinellato, Consulente Olistico affiancherà gli atleti con una squadra di professionisti. Ha accettato con piacere la proposta di partecipare attivamente al progetto che sta nascendo nell’ambito sportivo tramite l’hockey. «Allenarsi sul ghiaccio ed allenarsi a tavola hanno la stessa importanza», così tutti gli iscritti potranno usufruire di un’assistenza completa per una preparazione di altissimo livello. Verrà affiancato dai tecnici già presenti in associazione che lo aiuteranno nelle fasi di secco e di avvio al pattinaggio.

Attualmente l’associazione si allena in quel di Claut; la squadra adulti il giovedì sera dalle 20:30 alle 22:30, mentre le giovanili la domenica dalle 12:00 alle 14:00.

Per maggiori informazioni scrivere ad agpasd@gmail.com.