Hockey – Trieste vince anche la sfida del lunedì contro Piacenza

Nello scontro diretto contro Piacenza, una gara fondamentale per entrambe che sapeva tanto di salvezza, i ragazzi del presidente-allenatore Florean centrano la terza vittoria consecutiva che fa fare un balzo in classifica non indifferente a Trieste.

Il lunedì sera però non parte nel migliore dei modi per la formazione giuliana che, entrata in pista in fretta e furia per problemi di trasferta, subisce quasi subito la rete di Milani. A metà del primo tempo Florean chiama il goalie sloveno Fink a sostituire Zozzoli e resiste agli attacchi della Lepis che sa questa potrebbe essere una delle poche, pochissime, occasioni per raccogliere punti. Quando però manca solo un giro di orologio al riposo arriva la zampata di Jacopo Degano che manda tutti negli spogliatoi con il risultato in parità. 1-1  e tutto un secondo tempo da giocare.

Al rientro in pista la battaglia per mettere la testa avanti continua, non si escludono colpi che fruttano condizioni di superiorità che però nessuna della due formazioni riesce a concretizzare. I cinque minuti finali sono quelli che decidono la sorti della serata, Sindici trova l’assist giusto per Milanese e poco dopo Sodrznik imbecca l’altro Degano, Nicolò, per il definitivo 1-3 che fa arrampicare l’Edera fino a metà classifica.

Non la gara migliore, ma una vittoria che serviva anche per il morale come ci confida il capitano Axel Cocozza: “Abbiamo avuto un grandissimo stress, siamo arrivati in ritardo a causa di una coda imprevista, abbiamo avuto un problema con il green pass del portiere titolare ed abbiamo incassato troppo presto la prima rete. Poi grazie al gol di Jacopo Degano siamo andati all’intervallo in pareggio ed abbiamo recuperato nel secondo tempo. Sono 3 punti sudati sul campo del Piacenza ed abbiamo fatto il nostro. Sicuramente non abbiamo espresso un gioco apprezzabile, ma la vittoria ci ripaga degli sforzi. Ora testa ai Vipers che arriveranno sabato a Trieste”.