I 50 anni della Libertas Tolmezzo partono con il Trofeo Modena

libertas tolmezzo cinquantenarioFondata nel 1966, la Polisportiva Libertas Tolmezzo, compie il suo cinquantenario di fondazione ed attività. La società biancoazzurra con l’organizzazione del suo primo evento della stagione, inizierà le manifestazioni sportive per festeggiare l’importante 50° compleanno.

Sabato 21 maggio  presso  lo Stadio di atletica leggera “Ivo D’Orlando” di Tolmezzo sito in Viale Aldo Moro, si terrà la 4^ prova del XVI Trofeo Luigi Modena; con inizio alle ore 14,30 si svolgerà il Meeting giovanile di atletica dedicato alla figura del mitico “Gigi” Modena, indimenticato dirigente sportivo e fondatore del movimento Libertas nella provincia di Udine.

Le gare in programma che vedranno la partecipazione delle categorie maschili e femminili di  esordienti, ragazzi e cadetti sono: 50 m piani – vortex, 60 m piani  – Peso – Lungo, 80 m piani – Giavellotto – Martello – 80 m piani – Disco –1000 e 2000 metri piani. Un ricco programma che terminerà alle ore 18,30.

In passato a questa manifestazione hanno partecipato oltre trecento giovani atleti provenienti anche da società fuori regione e dalla Slovenia. Un importante evento che onorerà ancora una volta la bellissima pista e le pedane dello stadio di atletica teatro di numerosi record conseguiti a Tolmezzo nelle precedenti edizioni del Trofeo Modena.