I Draghi vincono l’ultima di campionato

11012594_925587310818481_8082887303411342362_oFinisce in gloria la stagione di football americano dei Draghi Udine nell’ultima partita della stagione del campionato di seconda Divisione, disputata domenica 24 maggio. In una partita che non valeva molto per la classifica, ma tanto per il prestigio, i neroarancio si impongono con un perentorio 24 a 3 sugli Islanders Venezia, al termine di una gara in cui comunque nessuna delle due compagini ci stava a perdere.

I Draghi, forse più motivati dal non voler terminare il campionato senza vittorie, partono subito bene e segnano con un gioco di forza su corsa con Andrea “Gigio” Lodolo. La reazione dei veneti porta solo a un calcio da 3 punti e con i Draghi ancora pericolosi, ma inconcludenti, finisce il primo tempo. Nella ripresa sale in cattedra la difesa udinese e con uno splendido intercetto riportato in touchdown di Michele Candusso i Draghi spaccano la partita, fiaccando le speranze dei veneziani. Anche l’attacco ricomincia a girare, grazie anche alle buone posizioni di campo date dalla difesa, dove si segnalano Tavano e Candusso che a fine partita registreranno ben due intercetti a testa, così da portare prima Odiase in meta e poi a siglare altri 3 punti su calcio per il definitivo punteggio di 24 a 3.

Si chiude così la sfortunata stagione dei Draghi che con dignità hanno sempre onorato il campo, meritando alla fine la vittoria nell’ultima partita. Un ringraziamento ai veterani Cattaruzzi e Melis che non potranno più scendere in campo con i compagni per raggiunti limiti di età sportiva. Ora per la compagine della presidente Strain si apre il momento delle valutazioni e l’inizio della campagna di arruolamento per la stagione autunnale della giovanile sul campo dell’Asso Sangiorgia a Udine.

In particolare gli allenamenti sono rivolti ai ragazzi Under 16 e Under 19, in vista del campionato giovanile autunnale. Gli allenamenti per chiunque voglia provare a mettersi in gioco si svolgeranno martedì e giovedì dalle 19 alle 21, coordinati da coach Simonetti e dagli altri assistenti, potete trovare tutte le informazioni necessarie sul sito della nostra associazione: www.draghiudine.it.