I grandi del golf a Grado per il circuito Alps Tour

golf1Dal 29 maggio al 02 giugno il Golf Club di Grado con la collaborazione di LOGOS ospiterà il torneo professionistico “Friuli Venezia Giulia Open – Grado 2013”, evento di rilievo internazionale valido per il circuito internazionale Alps Tour, che vedrà golfisti di alto livello confrontarsi sui green gradesi. Appuntamento importante per la Regione Friuli Venezia Giulia, collaboratrice e patrocinatrice dell’evento, che ha accolto l’iniziativa con grande entusiasmo.

Il torneo fa parte del progetto “Italian Pro Tour” della Federazione Italiana Golf, che ha l’obiettivo di creare opportunità di gioco per i professionisti italiani di golf. La gara, che si svolgerà in tre giornate dal 30 di maggio al 1 di giugno, vedrà la partecipazione di 130 golfisti professionisti provenienti da tutta Europa.

Come testimonial dell’evento sarà presente Costantino Rocca, uno dei più famosi giocatori italiani di golf, vincitore di due edizione della Ryder Cup (1995 e 1997) e pluri vincitore sul circuito European Tour. In occasione di questo importante evento, la leggenda del golf italiano Costantino Rocca presenterà il suo libro “Autobiografia di un campione” presso il Golf Club di Grado.

La Pro-Am, dove i giocatori dilettanti potranno giocare assieme ai giocatori professionisti, si terra invece mercoledì 29 maggio. Durante la settimana dell’Alps Tour verranno organizzati diversi eventi collaterali per coronare l’evento con momenti di festa e relax per i giocatori. La settimana si concluderà domenica 2 giugno con la gara riservata ai giocatori dilettanti che potranno vivere l’esperienza di giocare su un campo da open!