I Mojitos si laureano campioni battendo gli Hornets

I neocampioni dei Mojitos
I neocampioni dei Mojitos

I Mojitos sono i nuovi campioni del campionato amatoriale di Softball Fastpitch.  La squadra del presidente Ivano Sassi si impone sugli agguerritissimi Hornets mentre i Panthers vincono in volata la finale per il terzo posto. Serata splendida con una cornice di pubblico da grandi occasioni che conferma che la strada tracciata dagli organizzatori è quella giusta.

Il quarto campionato amatoriale di softball del Friuli Venezia Giulia va in archivio con la vittoria dei Mojitos di Porpetto che si sono aggiudicati, con il punteggio di 16-11, la finalissima disputata contro gli Hornets di Castions di Strada. Davanti ad un foltissimo pubblico, che ha letteralmente riempito il campo di Porpetto, si è giocata una gara avvincente ed equilibrata con gli arancioni di Marco Monte che hanno sopperito a qualche importante assenza disputando una partita attenta che ha messo in difficoltà i Mojitos. Alla fine i porpettesi sono riusciti ad avere la meglio sfruttando la potenza del proprio line up e rintuzzando le velleità di recupero degli Hornets.

I Panthers si sono invece aggiudicati la finale per il 3° posto battendo, al termine di una gara molto equilibrata, gli Evergreen. 11-10 il punteggio finale per la squadra del presidente Renzo Vrech che conclude così la propria stagione con undici vittorie su dodici partite e con il rammarico di aver lasciato strada ai Mojitos nella semifinale. Una stagione comunque esaltante per il team di Cervignano del Friuli che ha sciorinato ottimo softball per tutta l’intera stagione.

Al termine delle due finali sono state effettuate le premiazioni di tutte le squadre partecipanti al Campionato Amatoriale e si è dato il via ai festeggiamenti che sono terminati solamente a notte inoltrata.  Si è concluso così un fantastico campionato ma nelle parole dei protagonisti è già viva la voglia di pensare all’edizione 2014 che, nelle previsioni, è destinata a battere tutti i record in termini di squadre partecipanti.

Ecco la classifica finale del quarto campionato amatoriale:  1. Mojitos;  2. Hornets;  3. Panthers;  4. Evergreen;  5. Scanty Nay;  6. Dream Team;  7. Key dal Neri;  8. Brewers;  9. Farks;  10. Ducks;  11.Bintars.