Il 10 luglio scatta la prima edizione della Piankatour

mtb genericaNella splendida cornice di Piancavallo (Pordenone) si svolgerà domenica 10 luglio 2016 la prima edizione della Piankatour – escursione accompagnata in mountain bike per festeggiare i 10 anni di Montanaia Racing ed il primo anno della North East Mtb School. Percorso alpino completamente off road di piacevole percorrenza con panorami mozzafiato. Si toccheranno varie malghe della zona, alcune ben ristrutturate, percorrendo strade mulattiere e alcuni tratti di single track piacevoli e divertenti.

L’idea è nata dal fatto di voler  incrementare sempre più quelle attività che portino tutti  ad avvicinarsi in  modo  responsabile e rispettoso alla montagna. Montanaia Racing e la North East Mtb School hanno infatti, nel proprio  organico, istruttori e guide di mtb che  vorrebbero trasferire il proprio bagaglio di esperienze agli amanti delle due ruote  con uscite ed esperienze tecnico didattiche, nonché con la predisposizione di un percorso permanente. Progetto che troverà sicuramente in Piancavallo il suo ‘habitat’ naturale, viste le innumerevoli alternative paesaggistiche che la località sa offrire.

L’appuntamento è fissato per le 9 in area Roncjade dove, in relazione alle proprie esigenze, si potrà optare per due diversi percorsi, uno ‘hard’ ed uno più semplice e corto ma non per questo meno affascinante. Ma è anche vero che il connotato di Montanaia Racing è sempre stato spiccatamente sportivo ed è così che nel pomeriggio vedremo all’opera i giovanissimi biker di età compresa tra i 7 e 12 anni nella Piankajuniormtb, con tanto di giudici di gara essendo la manifestazione inserita nel trofeo Junior Challenge.

Percorsi adeguati all’età ed in totale sicurezza permetteranno ai più piccoli di partecipare ad una fantastica esperienza con lo start fissato per le 15.30. Insomma, si prospetta anche per quest’anno una fantastica giornata di sport, amicizia e natura nel segno delle due ruote e quel giusto ed innocente spirito agonistico. Maggiori dettagli su www.montanaiaracing.it.