Il 27 luglio l’atto conclusivo del Campionato Amatoriale 2013

logo enjoy1Molto proficua la riunione tenutasi lunedì 03 giugno presso il Comitato Regionale della FIBS Friuli Venezia Giulia fra le squadre partecipanti, Enjoy it! e gli arbitri del Campionato Amatoriale 2013.

Molti gli argomenti discussi ed altrettante le decisioni prese in una serata che ha ancora una volta dimostrato il clima di grande collaborazione che si è instaurato all’interno dell’organizzazione.  Di seguito provvediamo a riportare gli argomenti trattati.

Regolamento del Torneo. Sono stati illustrati e chiariti alcuni punti del Regolamento amatoriale con particolare riferimento all’utilizzo delle donne e/o degli Over 60 e della mazze regolari. Per quanto concerne l’obbligo delle due donne e/o degli Over 60 si è ribadito che l’eventuale violazione a tale normativa deve essere segnalata all’arbitro dalla squadra non in difetto. Riscontrata tale violazione, l’arbitro provvederà ad irrogare IMMEDIATAMENTE la sanzione prevista. Si è ribadito inoltre che l’obbligo prevede l’utilizzo contemporaneo di tali giocatori sia in attacco che in difesa. Per quanto concerne le mazze invece l’utilizzo di una mazza non vidimata o l’utilizzo, da parte degli uomini, di una mazza riservata alle sole donne è considerato un gioco d’appello e pertanto andrà segnalato, entro il lancio successivo al completamento del turno di battuta, da parte della squadra non in difetto.

Rinvio delle gare e recuperi. Allo scopo di uniformare i comportamenti è stato stabilito che è compito della squadra di casa comunicare l’impossibilità di disputare un incontro a causa dell’impraticabilità del campo. Per le squadre che non hanno in gestione una struttura propria, tale comunicazione dovrà avvenire dopo aver sentito i gestori del campo. Per quanto concerne i recuperi delle gare non ancora disputate, le squadre interessate hanno trovato un accordo che ha portato alla stesura del seguente calendario:

Martedì 18/06/2013 si giocheranno Ducks-Dream Team (a Staranzano) e Brewers-Mojitos (ad Azzano Decimo).

Martedì 25/06/2013 di giocherà Dream Team-Farks (a Porpetto)

Martedì 02/07/2013 si giocherà Mojitos-Evergreen (a Porpetto)

Per quanto concerne l’ultima gara rimasta da recuperare (Key dal Neri-Bintars) si attende la conferma da parte delle squadre per la data proposta (martedì 18/06/2013).

Finali. L’assemblea ha approvato la proposta di Enjoy it! per la disputa delle finali per il 1° e 2° posto e per il 3° e 4° posto in unica location. Tali gare saranno disputate SABATO 27 LUGLIO alle ore 18.00 (3°-4°) ed alle ore 21.00 (1°-2°) sul terreno di gioco della migliore qualifica al termine della regular season. Le altre gare di finale saranno disputate durante la settimana precedente alle finalissime. La cerimonia di premiazione si svolgerà a Castions di Strada  SABATO 31 AGOSTO alle 19.30 prima della disputa della finalissima della Super Coppa Maschile.

Team Enjoy it!. Domenica 30 giugno, a Staranzano, si terrà il primo raduno del Team Enjoy it! in preparazione della gara di debutto che si disputerà a Castions di Strada SABATO 31 AGOSTO alle ore 17.00 contro una delle formazioni partecipanti alla Super Coppa Maschile. La squadra sarà guidata dal tecnico Carlo “Charly” Monari che verrà coadiuvato dai coach delle squadre amatoriali. Il raduno prevede due allenamenti (uno alla mattina ed uno al pomeriggio) ed è aperto a tutti i giocatori che vorranno far parte della selezione. Chi intende segnalarsi può scrivere alla mail presidente@ngoe.it.