Il 5 maggio X Meeting delle motostaffette del Friuli Venezia Giulia

Il 10° MEETING DELLE MOTOSTAFFETTE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA in programma sabato 5 maggio a partire dalle ore 9.30, presso l’Educandato Statale “Collegio Uccellis” di Udine” ha ottenuto per l’ottava VOLTA LA Medaglia del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella” ci dice il presidente della MOTOSTAFFETTA FRIULANA Daniele Decorte.

Miglior suggello non poteva esserci per i soci la Motostaffetta Friulana; il riconoscimento si somma ai prestigiosi patrocini da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dell’Interno, Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, Regione Friuli-Venezia Giulia, Provincia di Udine (uno degli ultimi concessi visto la prossima chiusura dell’ente), Comune di Rive d’Arcano e della Consulta Provinciale degli Studenti di Udine con il docente referente Prof. Emanuele Bertoni.

Il 10°MEETING DELLE MOTOSTAFFETTE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA si svolge con cadenza annuale, si rivolge a studenti delle classi superiori ed affronta i temi legati alla sicurezza stradale e si compone di una conferenza/convegno, in cui verranno affrontati temi legati alla sicurezza in sella alle due ruote e ad un uso consapevole della motocicletta. Verranno presentate, a cura di MiRò comunicazione, una serie d’innovazioni a tutela della difesa dei motociclisti quali caschi innovativi, airbag da moto, ABS di ultima generazione installati sulle motociclette, guardrail motociclistici; interessante sarà la dimostrazione dell’airbag da moto.

Un significativo riconoscimento sarà consegnato ad Enzo Cainero, patron delle tappe in Friuli Venezia Giulia; quest’anno il Giro d’Italia percorrerà le strade della nostra regione con l’ascesa al Monte Zoncolan e qui si rinnoverà il connubio con i soci della Motostaffetta Friulana, i quali avranno il compito del trasporto dei meccanici lungo l’ascesa.

Il 10°MEETING DELLE MOTOSTAFFETTE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA ricorderà Roberto Moimas il socio prematuramente scomparso lo scorso mese di gennaio.