Il 6 agosto torna la Matadown alla sua quinta edizione

Il 6 agosto nelle valli del Natisone si svolgerà la 5^ edizione della gara di Dh Marathon “Matadown”, in partnership con il campionato enduro sloveno Sloenduro – Enduro4 Fun.

Adrenalina, resistenza, tecnica e velocità uniti a panorami mozzafiato sono le caratteristiche principali di questa manifestazione del circuito nazionale enduro Sloenduro 4Fun (http://www.sloenduro.com/) corsa da concorrenti provenienti da oltre 5 paesi europei che, partendo dalla sommità del monte Matajur, re incontrastato delle Valli del Natisone, termina a San Pietro al Natisone.

Il tracciato, a cui sono stati apportati notevoli miglioramenti per aumentare la sicurezza e il divertimento dei partecipanti, rimane quello collaudato e apprezzato nella scorsa edizione in cui Robert Kordez (Black Hole Enduro Team) ha fatto registrare il record di percorrenza di 27 minuti e 57 secondi. Ecco un’altra informazione importante: il tempo da battere per entrare nell’albo d’oro di questa gara dove non conta solo la bravura a guidare in discesa ma anche la resistenza durante i rilanci in salita caratteristici delle gare endurance.

Rimane invariato anche il prologo alla gara: una manche di qualifica utile all’assegnazione delle posizioni di partenza nella mass start divisa, per motivi di spazio, in due batterie.  Le iscrizioni sono aperte fino al 2 agosto. La lunghezza del percorso sarà di 13 km con un dislivello di 1600 metri. Costo dell’iscrizione 35 euro. Per maggiori informazioni: http://www.vallimpiadi.it/index.php/matadown-2017/