Il Fenati protagonista al Gymteam e Sincrogym di Spilimbergo

Spilimbergo Ginnastica artisticaDomenica si è svolta al Palazzetto della Favorita di Spilimbergo la gara regionale di Gymteam e Sincrogym di Ginnastica Artistica e Ritmica. Hanno preso parte alla manifestazione circa 300 allieve di società provenienti da tutta la regione, proponendo uno spettacolo gradevole e di alta qualità tecnica al pubblico che, numeroso, ha assistito all’evento.

Grande soddisfazione per i tecnici e le squadre di casa, il Judo Club Fenati di Spilimbergo, che ha portato in gara ben 52 allieve delle sezioni della Ritmica e della ginnastica Artistica ottenendo degli ottimi piazzamenti nelle varie discipline e fasce di età. Le allieve Cleva, Ragogna, Castegnaro, Adamo e La Groia di 1^ fascia e le allieve Ogbantu, Milan, Gasparini, Dieli, Benedetti e Businello di 3^ fascia, hanno ottenuto un lodevole quarto posto nel trofeo Gymteam.

Successivamente la squadra composta dalle allieve Erba E., Pascottini, Toniutti, Antoniolli, Liberti, Moda, Masini, Ivu, Erba G. di 1^ fascia sono salite sul podio meritando il secondo posto nel Sincrogym ed infine, sempre nella medesima gara, sul gradino più alto del podio è salita la squadra composta dalle allieve Del Toso, Sarcinelli, Tosoni, Marcos, Pellumbi, Sartor e Guaragno.

Erano queste le fasi di qualificazione per le nazionali di Ginnastica che si svolgeranno a Pesaro dal 22 al 30 giugno 2013 ed il Fenati si è meritato il passaggio non solo con la gara in oggetto ma anche con le specialità di Coppa Italia e gli Individuali di 1^,2^, e 3^ fascia.

Le istruttrici Isa Bello, Elena Driol, Elena Maritan ed Alena Zayats si sono dette molto contente e soddisfatte per la prestazione delle loro ginnaste sottolineando che il lavoro e i sacrifici per preparare le allieve a queste competizioni vengono ripagati con gli ottimi piazzamenti che le squadre ottengono a livello regionale.