Il meglio del Beach Rugby si prepara ad invadere Lignano

Ebbene sì. Ancora una volta il meglio del beach rugby europeo e non solo, il prossimo 13 e 14 luglio, invaderà la beach arena di Lignano Sabbiadoro. Per questa stagione, poi, la macchina organizzativa dell’evento ha coinvolto alcune delle squadre più forti di sempre: sulla sabbia lignanese, infatti, si sfideranno i campioni d’Europa del Ovale Beach Marsiglia, i francesi dei Minots, unici ad essere riusciti a spodestare i marsigliesi negli ultimi anni e gli italiani del Padova Beach, una delle squadre più forti di sempre, assieme alle laziali I Pessimi e Maccarese. Ci saranno poi il Sud Africa e il Curacao, compagini che nell’estate del 2018 sono state una gran bella sorpresa.

“Stiamo cercando di ristrutturarci e di offrire sempre qualcosa di più innovativo e coinvolgente – commenta Giancarlo Stocco, anima del beach rugby di Lignano – il livello delle squadre sarà ancora più alto e lo spettacolo sarà garantito. Attorno alla beach arena, poi, avremo feste che coinvolgeranno anche i tifosi. Una Web – Tv che garantirà una copertura live streaming dell’evento e un piccolo villaggio sempre più ricco di novità a sfondo Rugbistico, ma non solo”.

La macchina organizzativa dell’evento sta, inoltre, coinvolgendo anche squadre femminili, mentre la grande novità sarà il torneo “in rosa” Under 18. Quest’ultima iniziativa rappresenta un segnale forte ed è volta a dare la possibilità sempre a più ragazze di praticare questo sport, in un contesto di alto livello ed internazionale. “Qualcosa volevamo cambiare – conclude Stocco – così abbiamo deciso di guardare al movimento femminile, giovanile. Vogliamo strutturarci a 360° per garantire a tutti di potersi cimentare in uno dei tornei più belli e coinvolgenti del vecchio Continente. Qualche altra novità? Rimanete connessi sui nostri canali e tutto sarà svelato“.