Inaugurato il nuovo pulmino per la Libertas

unnamed-1È stato inaugurato oggi 16 settembre 2016 il pulmino nuovo fiammante 9 posti acquisito grazie al contributo della Fondazione CRUP.

La cerimonia ufficiale è avvenuta in presenza del sindaco di Porcia Giuseppe Gaiarin, del presidente della Libertas Provinciale di Pordenone Ivo Neri, del responsabile del Centro Servizi Libertas Lorenzo Cella, del responsabile regionale di atletica Adolfo Molinari, e del consigliere provinciale Enea Sellan.

«È questa una nuova lodevole iniziativa della Libertas Provinciale – ha dichiarato il primo cittadino – un’associazione cui siamo grati per tutto il lavoro e i progetti che sviluppa sul territorio».

L’acquisto ha sostituito il vecchio pulmino, che aveva accumulato molti anni di “onorata carriera” con 300.000 km sulle “spalle”, permettendo alla Libertas di continuare senza interruzioni il servizio di trasporto per i ragazzi che abitano nelle zone più remote e isolate della provincia verso le palestre, i campetti o i luoghi in cui poter svolgere l’attività sportiva.

Il nuovo veicolo renderà più sicure e affidabili anche le trasferte degli atleti verso le manifestazioni sportive fuori regione a carattere nazionale o internazionale.

Il pulmino è fornito su richiesta e gratuitamente da parte della Libertas Provinciale a tutte le 80 associazioni affiliate Libertas sul territorio pordenonese, dove si contano più di 8.000 iscritti. Il servizio è inoltre spesso impiegato dalle associazioni che offrono gratuitamente i propri servizi a persone diversamente abili o a ai ragazzi di famiglie indigenti, affinché anche loro possano continuare a praticare sport.