Internazionale di Klana: ottimo terzo posto per il Buttrio

bujese bocceAlla 18° edizione dell’Open Internazionale di Klana in Croazia, in campo femminile arriva il terzo posto per il Buttrio di Virginia Venturini e Helena Ludvik. In campo maschile, invece, la vittoria della Pontese di Treviso con Davor Janzic e Denis Zambon.

Buja. A Buja, società Bujese, si è svolta una gara a 41 coppie dirette dall’arbitro Wedam. Vittoria andata a Simone Bidin e Luigi Bano del Virco, i quali si sono imposti in finale per 9-5 su Alessandro Genna e Giorgio Cudin della San Giorgio Udine. Si sono fermati in semifinale Roberto Chiopris e Danilo Casagrande del Villaraspa, Walter Boezio e Mario Cantarutti del Cerneglons.

Femminile. A San Vendemiano (TV) la società Florida ha indetto una gara femminile a coppia libera. La vittoria è andata alla società di casa con Lisa Piccin accompagnata dalla udinese Caterina Venturini. Il resto del podio è tutto casalingo con Spinato-Daniel e Papa-Lorenzonetto della Florida.

Notturna. A Turriaco, il memorial “Spanghero” caratterizzato dalla presenza di 50 terne, è andato alla formazione Sergio Fabbro, Danilo Beltrame e Loris Coloricchio della Aligrie GTN Laipacco. In finale hanno superato col punteggio di 9-5 il Buttrio di Erik Iustulin, Paolo Scapinello e Rino Busiz. Non vanno oltre la semifinale le formazioni Casonato, Sanson, Corbatto della Gradese e Schillani, Palumbo, Mitri del Villaraspa.

Appuntamenti del Week-End. Sabato e Domenica si gioca a Belluno la gara nazionale a coppie. Domenica (dalle 8,30), a Manzano, si gioca la gara triveneta a coppie 7 punti. Prossima settimana. In notturna, a Ronchi dei Legionari e a San Martino al Tagliamento, gare su invito rispettivamente a quadrette e a coppie. (Giuliano Banelli)