#Iostoacasa…e continuo ad allenarmi con la Polisportiva Villanova

Il necessario blocco totale delle attività, sancito dalle ultime disposizioni ministeriali, ha stimolato la Polisportiva Villanova Libertas a trovare soluzioni alternative per permettere ai ragazzi di proseguire il proprio percorso di crescita.

Già da tempo molte associazioni Libertas, al fine di tutelare la salute di tutti, avevano deciso la sospensione degli allenamenti in palestra. Questo però non significa affatto che i ragazzi seguiti siano stati abbandonati a loro stessi. Numerose sono infatti le proposte delle ASD a sostegno delle famiglie, che possono incontrare difficoltà anche solo a trattenere i ragazzi a casa senza annoiarsi.

Ecco che quindi nascono le numerose iniziative, messe in atto dalle singole società. La Polisportiva Villanova ha sollecitato tutti i tecnici a creare video lezioni da inviare ai tesserati, che potranno così proseguire i propri allenamenti anche da casa.

Mentre il tecnico Fabio Pastori sta già registrando le sue proposte per il brazilian jiu jitsu, Edoardo Muzzin, responsabile tecnici della Polisportiva, in collaborazione con Mauro Baron, del Gruppo Kayak Canoa Cordenons Libertas, ha già preparato un video con consigli utili per mantenersi in forma anche a casa.

Il video, fruibile da tutti, è stato quindi pubblicato sul sito palazen.org e sul canale youtube della rivista on line Tuttopordenone. Via libera dunque a tutti i manicaretti fatti in casa, tanto poi sarà possibile smaltirli con un sano allenamento casalingo, adatto a tutta la famiglia.