Judo – A Udine il 1° Corso Judo Im…Possibile per atleti con disabilità intellettive

Nasce allo Sport Team Judo Udine Libertas il 1° Corso Judo Im…Possibile. È infatti da novembre che il sodalizio sta portando avanti delle lezioni con sette “samurai” con disabilità intellettive.

Il corso, in programma ogni martedì dalle ore 17.30 alle 18.00 presso la palestra EX Gamud al Palamostre in via Ampezzo 4, si avvale di insegnanti e tecnici federali di altissimo livello. Si tratta del maestro Luigi Girardi VI dan, Liberio Savorgnan III dan e Domenico Mastrovita II dan, in collaborazione con le associazioni di volontariato “Oltre lo Sport” della presidentessa Elda Del Do e “CJase Nestre” di Nimis.

Il progetto è in perfetta armonia con il corso-pilota per atleti disabili visivi che l’associazione udinese organizza dal 2012. L’associazione può vantare così di aver portato a conseguire l’ambita cintura nera a ben 5 atleti non vedenti.

I neo praticanti judoka Luigi, Muriel, Roberta, Daria, Federico, Valentino e Cristian, in pieno spirito natalizio, hanno invece avuto martedì 18 dicembre una giornata importante. Grazie alla donazione di un socio dello Sport Team Judo Udine, hanno ricevuto in regalo ognuno un judogi: il primo dovuto riconoscimento di una carriera judoistica di successo.