Judo – Anche i genitori sul tatami al Palazen per TUTTinTUTA

Giornate impegnative per i ragazzi della Polisportiva Villanova Libertas. Martedì 11 dicembre i più piccoli, della prima e seconda elementare sono infatti andati, armati di judoji e tatami a fare gli auguri ai nonni della casa di riposo Umberto I, accompagnati dal tecnico Maurizio Fornarolo e dal maestro Edoardo Muzzin.

Sabato 15 dicembre saranno invece le mamme e i papà a mettersi in gioco durante l’evento TUTTinTUTA, organizzato dalla Polisportiva Villanova, il Judo Libertas Porcia e Crescere sul Tatami Judo Libertas al Palazen in via Pirandello 35.

Fra un gioco e l’altro, gli atleti delle tre società si sfideranno poi in una gara di sumo, cui seguirà dalle ore 19.00 la cena sociale, animata dal cabaret.

Ma il momento più bello per i ragazzi deve ancora venire. Dopo la cena, il Palazen si trasformerà in un accampamento per dare vita alla Notte dei Samurai. I giovani si fermeranno tutta la notte e la mattina dopo si sveglieranno pronti per l’ultimo, intenso, allenamento prima delle vacanze di Natale. Perché, si sa, anche per i piccoli judoka, il modo migliore per salutarsi è sempre sul tatami.