Judo – Le news in casa Judo Tolmezzo

Ultima tappa del Criterium Giovanissimi 2019 domenica 15 dicembre al PalaChiarbola a Trieste. Presenti 10 atleti del Judo Club Tolmezzo, che hanno conquistato complessivamente 2 medaglie d’oro, 5 d’argento e 3 di bronzo.

Sul gradino più alto del podio sono saliti Tommaso Rossi e Jacopo Molinari. Secondo posto per Lucia Diana, Zoe Diana, Ivan Bonanni, Lorenzo Cignini e Sirio Conte. Al terzo posto si sono classificati Alessandra Agostini, Pietro Persechino e Riccardo Balbarotto.

Questa è stata l’ultima gara del 2019 per il Judo Club Tolmezzo, ma i grandi obiettivi per il 2020 sono già in calendario.

Gli allenamenti sul tatami tolmezzino proseguiranno regolari fino al 20 dicembre, lasciando poi spazio a qualche allenamento per gli agonisti, manutenzione della sede e certamente un pochino di vacanza.

***

Fine settimana itinerante per Gaia Mari del Judo Club Tolmezzo, selezionata dal Comitato Regionale FIJLKAM Judo FVG assieme ad altri atleti delle classi cadetti, junior e senior,  sulla base della loro posizione in classifica nel Trofeo FVG.
Una bellissima iniziativa, che ha dato l’opportunità agli atleti partecipanti di partecipare a tre allenamenti distribuiti tra Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna. Venerdì 13 dicembre la prima tappa è stata a Brescia, per un allenamento organizzato dal Comitato Lombardia. Sabato 14 l’allenamento è stato sui tatami Torinesi dell’Akiyama. Domenica 15 il tour fa tappa al Kyu Shin do Kai di Parma, per poi rientrare in Friuli.

“Un’esperienza molto bella perché abbiamo fatto e faremo allenamenti con persone diverse, interessante perché sono stati e saranno “intensi” e divertenti perché ci sono anche gli amici” è il commento di Gaia nell’entusiasmo del secondo giorno di tour.