Judo – Stefanel vince il Circuito Estivo Libertas

Con la settima vittoria nel Circuito Estivo Libertas (sesta consecutiva) del suo capitano Gino Gianmarco Stefanel, il Judo Kuroki Tarcento ha chiuso il percorso di allenamento estivo ed è pronto partecipare alla sua 35° Serie A consecutiva.

La gara si svolgerà a Treviso il 5 ottobre e la squadra è già pronta per affrontare la serie A 2. Questi i selezionati: Kg. 66 Marco Orlando e Gianluca Tieppo; Kg. 73 Gino Gianmarco Stefanel e Giacomo Cugini; Kg. 81 Igor Potparic e Alessio Marini; Kg. 90 Astrit Resuli; Kg.+ 90 Vito Dragic. In panchina ci sarà Stefano Stefanel che ha detto: “Saranno 27 le squadre che parteciperanno alla Serie A 2 e dunque è molto difficile dire quali sono le reali nostre possibilità, visto che molte saranno squadre inedite. Noi cercheremo come sempre di dare il massimo, i due atleti sloveni sono una buona scelta e noi mettiamo in campo tutte le forze cha abbiamo”.

Il Circuito Estivo si è chiuso con una bella Coppa Tarcentina disputata a Tarcento. Tre i vincitori del Circuito: oltre a Gino Gianmarco Stefanel che ha vinto la classifica assoluta, anche Nicolò Rossit (cadetti) e Gabriele Zilioli (juniores) della Polisportiva Tamai hanno vinto la gara. Per Gino Gianmarco Stefanel quella di quest’anno è la settima vittoria nel Circuito Assoluto, giunto alla sua 30° edizione, cui si deve sommare la vittoria di un’edizione tra gli juniores. Un buon Circuito per tenersi in allenamento nel periodo estivo dove le gare si diradano.