Judo – Trofeo Shimai e Coppa Ragazzi: Montereale super

Hanno compiuto una vera e propria prodezza i giovani atleti della sezione judo della Polisportiva Montereale Libertas che al 10° Trofeo Internazionale Shimai e alla 2a Coppa Ragazzi di Ciconicco di Fagagna, domenica 14 gennaio, hanno fatto un en plein di medaglie.

Supera quindi tutti gli avversari Leonardo Mazzega che conquista così la Coppa Ragazzi per i 33 kg. Insieme a lui, Giorgia Biasutti (44 kg) riesce invece ad arrivare in finale. Qui però si arrende con Nicole Perabo dello Sport Team Judo Udine Libertas, ottenendo così il secondo posto.

Quattro invece gli Esordienti B in gara al Trofeo Shimai. Ed è quindi medaglia d’oro per Sara Salvadori (36 kg) e Iole Alzetta (63 kg), che conquistano le rispettive categorie di peso. Si devono invece accontentare – si fa per dire – dell’argento Lodovico Mazzega e Giulia Rossolato. Il primo viene battuto in finale da Filippo Silvestri del Judokwai Mestre. Mentre la seconda da Tina Corte della Ginnastica Triestina.

Gli straordinari risultati dei soli 4 atleti in gara al Trofeo Shimai fanno balzare la Polisportiva Montereale al 7° posto nella classifica di società, dove concorrevano la bellezza di 29 squadre provenienti da tutto il FVG, il Veneto e persino dalla Slovenia e dalla Croazia.