Judo Villanova: medaglie per Furchì e Possemato

Paolo Possemato, secondo ai campionati universitari
Paolo Possemato, secondo ai campionati universitari

Polisportiva Villanova ai massimi livelli ai Campionati Europei di Kata a Malta. Alessandro Furchì ha conquistato la medaglia di bronzo nel Judo Show (in cui Furchì ricopriva il ruolo di capitano della squadra della nazionale italiana composta oltre a lui, da altrib 3 atleti del Dlf di Trieste) e un quarto posto nel Nage no Kata per la coppia Alessandro Furchì e Michele Battorti.

«È un traguardo che lascia un po’ di amaro in bocca dopo la medaglia di argento e bronzo della scorso anno a Capodistria e dopo una serie di primi posti ai tornei di qualificazione che lasciavano ben sperare – spiega il tecnico Edoardo Muzzin – ma è comunque un 4° posto a livello europeo, a un soffio dalla medaglia, a Malta dove combattevano le migliori coppie per nazione».

Altro risultato entusiasmante è stata la medaglia d’argento di Paolo Possemato, secondo classificato ai Campionati italiani universitari. Possemato è un atleta non nuovo al podio, infatti: si è piazzato al secondo posto nei Campionati italiani Esordienti 2004, nei Campionati italiani Under 23 2010 e nei Campionati italiani Universitari 2013. Ha conquistato il terzo posto nei Campionati italiani Juniores 2008, ai Campionati italiani Juniores 2009, Campionati italiani Under 23 2008, ai Campionati italiani Under 23 2011 e ai Campionati italiani Juniores di Lotta Greco Romana. Tra i suoi piazzamenti più significativi figurano il quinto posto rispettivamente nei Campionati italiani Assoluti 2009, nei Campionati italiani Universitari 2011, nei Campionati italiani Universitari 2012 e la partecipazione ai Campionati europei di sumo Budapest 2012.